Toshiba Quadruple Level Cell (QLC): la nuova tecnologia SSD

AmaTech Blog vi presenta oggi Toshiba Quadruple Level Cell (QLC): la nuova tecnologia SSD.

Toshiba Quadruple Level Cell (QLC): la nuova tecnologia SSD consentirà di avere fino a 88Tb di spazio di archiviazione su SSD.

Tutto ciò è possibile grazie a Toshiba che all’evento NVMW (Non-Volatile Memory Workshop) ha illustrato il proprio progetto che riguarda la nuova tecnologia Toshiba Quadruple Level Cell (QLC).

Al workshop Toshiba è stato spiegato il funzionamento della nuova tecnologia Toshiba Quadruple Level Cell: si tratta di una tecnologia ad alta densità di dati, si utilizzano 4 bit anziché 2 (o tre nei migliori) bit degli attuali SSD, questo processo consente di poter memorizzare tantissimi dati in più rispetto agli attuali SSD (anche i più capienti).

toshiba quadruple level cell

Ma questa alta densità di scrittura logicamente potrebbe portare ad una vita inferiore degli SSD, Toshiba Quadruple Level Cell invece lo smentisce dichiarando che sarà possibile arrivare ad una durata di SSD pari a quella che già conosciamo (circa 10 anni per i migliori SSD).

Ovviamente non si sa ancora molto altro sulla nuova tecnologia Toshiba Quadruple Level Cell e nemmeno i prezzi di mercato dei futuri SSD, ma riteniamo comunque che si tratti di un prodotto destinato più alle aziende che ai privati.

Ad ogni modo AmaTech Blog continuerà ad aggiornarvi sulla nuova tecnologia SSD Toshiba Quadruple Level Cell, nel frattempo seguite le nostre notizie anche attraverso la pagina Facebook ufficiale.

About Andrea

Check Also

apple watch salva un uomo

Apple Watch salva un uomo da embolia polmonare

Apple Watch salva un uomo da embolia polmonare