TIM SmartPAY: pagare tramite Smartphone

Da pochissimo Apple ha lanciato il suo nuovo sistema di pagamento in mobilità tramite iPhone, attivo per il momento solo in USA, TIM oggi lancia il suo nuovo servizio per pagare tramite Smartphone, si chiama TIM SmartPAY.TIM SmartPAY è il nuovo sistema di pagamenti in mobilità tramite Smartphone, non solo iPhone che può essere sfruttato grazie alle nuove sim di TIM che prendono il nome di SIM NFC.

Tim SmartPAY

In Italia, sono stati abilitati già ben 200 mila POS, mentre in Europa se ne contano 1,8 milioni, più precisamente ovunque sia esposto il logo VISA.

Il nuovo metodo di pagamento TIM SmartPAY sarà disponibile per qualsiasi acquisto, qualsiasi che oggi possa essere effettuato tramite carta di credito o bancomat, per importi superiori a 25€ servirà digitare un semplice PIN scelto dall’utente che vuole effettuare questo tipo di pagamenti.

Per attivare questo metodo per pagare tramite Smartphone bisognerà fare richiesta direttamente alla TIM e servirà non solo una SIM NFC ma anche uno Smartphone che supporti anche la tecnologia NFC come ad esempio iPhone 6 o iPhone 6 Plus.

Il tutto sarà gestito dal TIM WALLET, una sorta di portafogli virtuale che può essere ricaricato, come una sorta di prepagata direttamente dall’utente e molto presto sarà possibile anche acquistare biglietti per i mezzi pubblici e usufruire di sconti e molte offerte e se attivato entro aprile 2015, il costo di attivazione di 4,90€ sarà gratuito per tutti.

TIM SmartPAY: pagare tramite smartphone

Telecom Italia, per attivare TIM SmartPAY, ha stretto accordi con Intesa San Paolo e Gruppo SETEFI che gestirà tutte le operazioni di pagamento tramite il metodo NFC e renderà possibile pagare tramite Smartphone.

pagare tramite Smartphone

Un ottimo servizio quello TIM SmartPAY, speriamo di poter pagare tramite Smartphone prima possibile.

About Andrea

Check Also

offerte-del-black-friday-amazon

Tutte le offerte AUKEY Black Friday in Anteprima

Tutte le offerte AUKEY Black Friday in Anteprima

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *