Tasto home compatibile può bloccare iPhone 6 permanentemente

Il tasto home compatibile può bloccare iPhone 6 permanentemente.

Non è una possibilità, ma una certezza quella per cui il tasto home compatibile può bloccare iPhone 6 permanentemente, ecco perché Apple sconsiglia di far sostituire il Touch ID (Tasto Home) di iPhone da centri non autorizzati Apple.

A rivelare la notizia è stato TheGuardian a seguito di un Errore 53 comparso sulla schermata di iTunes dopo aver collegato un iPhone 6 riparato (da un centro non autorizzato Apple) di un giornalista freelancer.

A seguito della pubblicazione della notizia relativa all’errore 53 è emerso che centinaia di altri utenti avevano riscontrato questo problema collegando iPhone 6 ad iTunes e, udite udite, erano tutti iPhone 6 riparati da centri non autorizzati Apple il cui “pezzo” sostituito era proprio il Touch ID.

tasto home compatibile può bloccare iPhone 6FONTE IMMAGINE: 9to5Mac

Apple ha poi confermato pubblicamente che esiste un codice, all’interno di iOS che riesce ad identificare una parte di iPhone non originale (in questo caso il Touch ID) e ne blocca completamente l’utilizzo rendendo l’iPhone permanentemente inutilizzabile.

Questo “problema” emerge solo a distanza di un anno e mezzo dal suo rilascio e su iPhone 6S? Sarà lo stesso? Probabilmente (quasi sicuramente) sì!

E voi vi siete accorti che il tasto home compatibile può bloccare iPhone 6 permanentemente? Avete riscontrato un Errore 53 su iTunes? Fatecelo sapere nei commenti.

AmaTech Blog vi invita a continuare a seguirci anche attraverso la pagina Facebook ufficiale per non perdervi nessuna news tecnologia Apple e non solo.

About Andrea

Check Also

Safari 20 Technology Preview per macOS Sierra disponibile al download

Safari 20 Technology Preview per macOS Sierra disponibile al download

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *