Tangerine è il primo film girato solo con iPhone 5S

Della qualità della fotocamera/videocamera di iPhone ne abbiamo parlato anche in questo post non molto tempo fa, ma oggi vi parleremo di Tangerine, il primo film girato solo con iPhone 5S.

film girato solo con iPhone 5S

Tangerine è il primo film girato solo con iPhone 5S che acquista sempre più importanza nell’ambito della cinematografia perché ciò dimostra che la sua qualità di ripresa è veramente eccezionale.

Il primo film girato solo con iPhone 5S infatti ha una qualità di ripresa veramente sensazionale, nonostante ciò però, durante la sua presentazione al Sundance film Festival ha subito non poche critiche.

La trama del primo film girato solo con iPhone 5S, Tangerine, descrive una Hollywood completamente diversa dall’immaginario comune e ha come protagoniste un gruppo di prostitute transessuali.

Il formato di ripresa del film girato solo con iPhone 5S è widescreen 2:35:1 ed ha come obiettivo quello di ottimizzare i costi di ripresa e la semplicità di registrazione, infatti, Sean Baker, regista e sceneggiatore di Tangerine, ha sottolineato l’eccezionale qualità di ripresa di iPhone che, a differenza dei comuni Smartphone non ha effetti mossi, scene sovraesposte e molti altri difetti di ripresa dovuti alle scarse qualità di lenti e obiettivi interni alle fotocamere/videocamere.

Tangerine, il primo film girato solo con iPhone 5S, è stato registrato utilizzando non l’app nativa “Fotocamera” di iPhone, ma un’app molto più completa: Filmic Pro che offre la possibilità di modificare apertura, temperatura colore e messa a fuoco.

Come vi abbiamo descritto in questo post, per realizzare il film girato solo con iPhone 5S, i costi sono stati veramente ridotti, oltre all’iPhone ed un supporto Steadicam, sono state utilizzate delle particolari lenti per un risultato eccellente a dei costi molto più che dimezzati per lo standard cinematografico.

Vi invitiamo a restare aggiornati con AmaTech anche attraverso la pagina Facebook ufficiale per poter vedere anche il trailer ufficiale del film girato solo con iPhone 5S che uscirà a giorni.

About Andrea

Check Also

nuove-offerte-natale-tim-supergiga

Nuove offerte Natale TIM Supergiga 10 e lode e Supergiga 30 e lode

Con circa un mese di anticipo AmaTech Blog vi illustra le nuove offerte NATALE TIM ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *