Smart Tv OLED 65″ 4K HDR PANASONIC EZ1000: Il Cinema a casa con audio Technics

Smart Tv OLED 65″ 4K HDR PANASONIC EZ1000: Il Cinema a casa con audio Technics

Eccezionale il prodotto che oggi vi proponiamo nella nostra recensione, è la Smart Tv OLED 65″ 4K HDR di Panasonic, nello specifico si tratta del modello TX-65EZ1000.

La meraviglia di poter guardare un televisore di questa portata non sta solo nelle sue dimensioni importanti ma nella qualità della resa dell’immagine.

Tutto merito del processore d’immagine al suo interno HCX2, sapientemente realizzato per poter offrire il massimo della resa cromatica e della luminosità.

La sua linea elegante e molto sobria è realizzata in modo tale da adattarsi in qualsiasi tipo di ambiente o  salotto e farlo diventare un vero e proprio complemento d’arredo.

Linea estetica a parte, l’ho definito il Ferrari dei televisori nella video recensione completa che troverete più giù perché è veramente una goduria per gli occhi ed offre un’immersione totale in qualsiasi contenuto si riproduca anche se il meglio lo riesce a dare durante la riproduzione di filmati 4K.

Sul mercato non ci sono tantissimi televisori 4K HDR di questa qualità, questo è il primo che testiamo e recensiamo e speriamo possa esservi utile una recensione di uno Smart Tv OLED 65″ 4K HDR Panasonic.

Smart TV OLED 65 pollici

Abbiamo preferito parlarvi dell’esperienza di utilizzo con questo gioiello di casa Panasonic che abbiamo avuto modo di testare per circa un mese, al termine del quale siamo arrivati a promuovere questa Smart Tv a pieni voti per una serie di motivi che vi elencheremo qui sotto.

Panasonic TV 65 pollici

A partire dalla qualità dei suoi neri che sono davvero assoluti e addirittura, provando a riprodurre una schermata completamente nera siamo arrivati alla conclusione che è identico a tenere il televisore spento, più nero assoluto di così credo proprio che non ci sia.

Altro grandissimo punto di forza per la Smart Tv OLED 65″ 4K HDR è la sua dotazione formata da manuali d’uso e manutenzione (ovviamente) ed istruzioni per il montaggio che peraltro è semplicissimo e, cosa importantissima, la presenza di 2 telecomandi: uno classico con tasti retroilluminati e l’altro molto più piccolo e con touchpad.

Ovviamente però essendo uno Smart Tv OLED 65″ 4K HDR non poteva non offrire la possibilità di far interfacciare il proprio smartphone trasformandolo in un altro telecomando (touch) attraverso l’app gratuita TV Remote 2 compatibile sia con Android che con iOS.

AUDIO TECHNICS PER LA SOUNDBAR DA 80W

L’audio è un altro aspetto da prendere in considerazione per un qualsiasi televisore, ancora di più se si tratta di una Smart Tv ultra sottile, questo Smart Tv OLED 65″ 4K HDR è equipaggiato con una soundbar Technics con un’uscita da ben 80W, un’audio impeccabile durante la riproduzione dei film ma non adatto alla riproduzione musicale perché pecca nella riproduzione dei bassi, ad ogni modo è ultra potente e ve ne abbiamo dato prova nella video recensione completa in cui abbiamo fatto il test con il registrare Tascam DR-05 PCM Lineare e che non è riuscito a catturare correttamente l’audio perché continuamente si arrivava al peak sgranando un pò e pensate: il volume non era al massimo!

INTEGRAZIONE SMART

Le funzioni Smart sono implementate dal sistema proprietario Panasonic My Home Screen 2.0, presentata da Panasonic nel 2015 e che ha il punto di forza di essere semplicemente intuitiva.

My Home Screen 2.0

Non l’ho amata particolarmente solo perché il suo market place non è molto ricco ma c’è l’indispensabile per chi ha interesse a guardare soprattuto Serie TV e infatti troviamo Netflix, Prime Video, YouTube e altro, compresa la presenza di un browser web.

Panasonic TV OLED 65 pollici

Sempre attraverso l’interfaccia Panasonic My Home Screen 2.0 è possibile inoltre accedere anche a memorie esterne, come ad esempio pen drive e leggere contenuti multimediali (foto e film).

CONCLUSIONI

Panasonic ha realizzato un vero capolavoro per questa Smart Tv OLED 65″ 4K HDR, merito anche del pannello prodotto da LG, un pò costosa ma merita davvero tantissimo e la acquisterei per casa senza pensarci troppo.

Chiaramente però se davvero vi interessa un prodotto del genere, visto che si tratta di una spesa piuttosto impegnativa, vi invito ad andare a vedere questo televisore dal vivo, ne rimarrete estasiati, per questo motivo vi propongo di trovare lo store più vicino a voi attraverso la pagina ufficiale Panasonic.

AmaTech Blog, spera abbiate trovato utile la nostra recensione Smart Tv OLED 65″ 4K HDR e, come sempre vi invita a continuare a seguirci anche attraverso la pagina Facebook ufficiale per non perdervi nessuna recensione futura.

About Andrea

Check Also

recensione catalyst airpods case

La migliore protezione per AirPods che esista: Catalyst AirPods Case

La migliore protezione per AirPods che esista: Catalyst AirPods Case