Samsung progetta un dispositivo diagnosi ictus

Grazie ai suoi ingegneri, Samsung progetta un dispositivo diagnosi ictus precoce.

Oltre al settore smartphone, Samsung progetta un dispositivo diagnosi ictus con un team di ingegneri che da tempo ne studiano i sintomi.

Il risultato del lavoro degli ingegneri è un prototipo che altro non è che un sensore che rileva, attraverso un algoritmo, la diagnosi precoce di ictus (il cui nome è EDSAP) tenendo sotto controllo gli impulsi elettrici cerebrali, il tutto, ovviamente, può essere controllato anche attraverso Smartphone o Tablet.

dispositivo diagnosi ictus

Samsung progetta un dispositivo diagnosi ictus che sembra quasi una sorta di auricolare che, dopo un fase di analisi iniziale, rileva se le cellule cerebrali sono soggette o a rischio ictus, il tutto in maniera più che veloce: in soli 60 secondi.

Questa notizia secondo cui Samsung progetta un dispositivo diagnosi ictus è reale e fondata, non un rumor e sembrerebbe che il prototipo già realizzato da Samsung possa anche analizzare stress, ansia e sonno con sessioni di analisi più lunghe.

Sono stati molti i neurologi interpellati per questo progetto, molti dei quali erano più che scettici, ma See-hoon Lim, ingegnere ottico che ha lavorato per Samsung, avendo fiducia nel progetto del dispositivo diagnosi ictus, ha potuto constatare che il dispositivo funziona davvero e fornisce tutti i dati cerebrali che si aspettavano durante la fase di progettazione.

Ci aspettiamo che Samsung progetta un dispositivo diagnosi ictus in modo tale da averlo in commercio e soprattutto disponibile per tutti i medici e i centri specializzati affinché possano avviare studi per la prevenzione medica di alcune patologie cerebralmente degenerative.

Per avere maggiori informazioni sul dispositivo diagnosi ictus di Samsung (EDSAP), vi consigliamo di visitare la fonte della notizia CNET e continuare a seguirci anche attraverso la nostra pagina Facebook ufficiale, da cui potrete ricevere sempre in tempo reale tutte le nostre news riguardanti la tecnologia.

About Andrea

Check Also

nuove-offerte-natale-tim-supergiga

Nuove offerte Natale TIM Supergiga 10 e lode e Supergiga 30 e lode

Con circa un mese di anticipo AmaTech Blog vi illustra le nuove offerte NATALE TIM ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *