Risolvere equazione matematica con iPhone grazie a PhotoMath

Quanti studenti hanno desiderato durante i loro studi, negli anni, di risolvere equazione matematica con iPhone? Oggi è possibile grazie ad un’app gratuita per iPhone: PhotoMath.

PhotoMath è l’app che ti consente di risolvere equazione matematica con iPhone semplicemente inquadrando l’equazione da risolvere, infatti l’app in questione funziona attraverso la fotocamera.

Oltre a fornire il risultato l’app PhotoMath risolve l’equazione e mostra anche tutti i passaggi svolti per arrivare alla conclusione, passo dopo passo.

Risolvere equazione matematica con iPhone al momento è possibile solo con PhotoMath che è un’app “neonata” e supporta per il momento solo l’aritmetica di base come frazioni, decimali, equazioni lineari e poche funzioni avanzate come i logaritmi.

Il funzionamento di PhotoMath è veramente semplice: una volta avviata l’app per risolvere equazione matematica con iPhone, a video troverete un rettangolo rosso in cui dovrete farci entrare l’equazione che volete risolvere e che state inquadrando, confermiamo e in meno di qualche secondo PhotoMath ha risolto l’intera equazione.

Per avere un’idea più completa dell’app che aiuta a risolvere equazione matematica con iPhone vi invito a dare un’occhiata al video ufficiale di PhotoMath:

PhotoMath è disponibile su App Store gratuitamente a questo link, è compatibile con iPhone o iPod touch (ma può essere installata anche su iPad e iPad mini con la visualizzazione ridotta) e richiede iOS 7 o successivo.

About Andrea

Check Also

aukey-flash-drive-usb-iphone

[RECENSIONE] AUKEY Flash Drive USB LIGHTNING: La soluzione più economica per espandere la memoria di iPhone e iPad

AUKEY Flash Drive USB LIGHTNING: La soluzione più economica per espandere la memoria di iPhone ...

Un commento

  1. Francesco Granato

    Gentile redazione,
    desideriamo sottoporre alla vs. attenzione per una recensione della nuova App “Cerca Sconti” per iPhone e iPad di cui abbiamo appena effettuato il lancio su AppStore.

    Descrizione:

    Cerca Sconti: l’applicazione ha l’obiettivo di guidare l’utente all’acquisto per chi compra su internet e vuole risparmiare! È uno strumento utile per l’utente che acquista spesso su Amazon e vuole conoscere le offerte migliori per i prossimi acquisti.

    Di certo Amazon è davvero il miglior sito di shopping online, utilizzato da tanti utenti per i loro acquisti via Internet. Uno dei problemi di Amazon è, allo stesso tempo, il suo punto di forza: è davvero enorme!

    Amazon offre tonnellate di offerte e sconti ogni giorno, ma districarsi attraverso le infinite pagine del sito non è facile e può capitare di perdere una buonissima occasione solo perché ci è sfuggita.

    Amazon spesso offre i migliori sconti di tutto il web, che possono arrivare anche fino al 90% su alcuni prodotti, ma il sito non ne fa menzione e (giustamente) indirizza le persone in altre aree con prodotti con margini più alti di profitto, facendo passare le grandi offerte in sezioni specifiche o addirittura “in sordina”.

    Quindi, per risolvere questo problema l’App “Cerca Sconti” è un motore di ricerca che fornisce opzioni avanzate di ricerca su Amazon e vi aiuterà a cercare tutti gli sconti “nascosti” all’interno dei negozi Amazon.

    L’applicazione è molto semplice ed intuitiva, ma allo stesso tempo molto utile per monitorare il prezzo di un prodotto che “abbiamo preso di mira” o anche per cercare offerte di prodotti super scontati.

    “Cerca Sconti” è stata realizzata per iPhone e iPad, ha un peso di 5.9 MB, richiede iOS 7.0 o successive versioni ed è disponibile in lingua italiana, inglese, francese, tedesco, spagnolo, cinese e giapponese.

    L´App è disponibile a seguente link: https://itunes.apple.com/it/app/cerca-sconti/id930372358?mt=8

    Sperando di aver fatto cosa gradita e restando a disposizione per ogni chiarimento Vi ringraziamo e vi auguriamo buon lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *