Risolvere equazione matematica con iPhone grazie a PhotoMath

Quanti studenti hanno desiderato durante i loro studi, negli anni, di risolvere equazione matematica con iPhone? Oggi è possibile grazie ad un’app gratuita per iPhone: PhotoMath.

PhotoMath è l’app che ti consente di risolvere equazione matematica con iPhone semplicemente inquadrando l’equazione da risolvere, infatti l’app in questione funziona attraverso la fotocamera.

Oltre a fornire il risultato l’app PhotoMath risolve l’equazione e mostra anche tutti i passaggi svolti per arrivare alla conclusione, passo dopo passo.

Risolvere equazione matematica con iPhone al momento è possibile solo con PhotoMath che è un’app “neonata” e supporta per il momento solo l’aritmetica di base come frazioni, decimali, equazioni lineari e poche funzioni avanzate come i logaritmi.

Il funzionamento di PhotoMath è veramente semplice: una volta avviata l’app per risolvere equazione matematica con iPhone, a video troverete un rettangolo rosso in cui dovrete farci entrare l’equazione che volete risolvere e che state inquadrando, confermiamo e in meno di qualche secondo PhotoMath ha risolto l’intera equazione.

Per avere un’idea più completa dell’app che aiuta a risolvere equazione matematica con iPhone vi invito a dare un’occhiata al video ufficiale di PhotoMath:

PhotoMath è disponibile su App Store gratuitamente a questo link, è compatibile con iPhone o iPod touch (ma può essere installata anche su iPad e iPad mini con la visualizzazione ridotta) e richiede iOS 7 o successivo.

About Andrea

Check Also

LUMIX G9 recensione

[RECENSIONE] Lumix G9L: Super Mirrorless per professionisti

Per gli amanti della fotografia, ho il piacere e il grande onore di presentarvi la ...