Riprodurre video 4K su iPhone 6 ed iPhone 6 Plus

Una splendida notizia arriva per i felici possessori dei nuovi Smartphone di Apple: è possibile riprodurre video 4K su iPhone 6 ed iPhone 6 Plus nativamente grazie al processore integrato A8.

Avrete sicuramente sentito parlare della nuova qualità e generazione di video detta 4K che sta per 4 mila pixel orizzontali di riproduzione per una risoluzione video totale di 3840 x 2160 pixel, altissima definizione molto superiore ai formati HD già ottimi a cui siamo abituati: 720p o 1080p.

Riprodurre video 4K su iPhone 6

Per riprodurre video 4K è indispensabile avere gli schermi che riescano a farlo, come i già commercializzati DELL per PC o Mac che hanno cifre esorbitanti o le prime TV e Smart TV presenti sul mercato.

A grande sorpresa si è scoperto per caso che è possibile riprodurre video 4K su iPhone 6 ed iPhone 6 Plus nativamente, senza nessun problema e soprattutto senza il bisogno di nessun’app aggiuntiva per riprodurre specificamente video 4K.

Infatti, non è l’app a riprodurre video 4K su iPhone 6 ed iPhone 6 Plus, ma il processore stesso che, avvertendo la presenza di un video Ultra HD o 4K, da qualsiasi app riproduce il massimo della qualità automaticamente.

Per testare e verificare se è possibile riprodurre video 4K su iPhone 6 ed iPhone 6 Plus, è stato utilizzata l’app per Mac Waltr che consente di mettere film e video su iPhone ed iPad direttamente con un drag & drop e qui vi proponiamo la prova della riproduzione video 4K su iPhone 6:

 


Come si può notare dal video, per riprodurre video 4K su iPhone 6 è stata usata l’app nativa “Video” di Apple presente su tutte le versioni di iOS recenti e non,  ma la stessa riproduzione si può ottenere anche con qualsiasi altra app gratuita presente su App Store come ad esempio HD Player oppure si può dare un’occhiata al nostro post in cui si parla di come mettere film o video su iPhone 6 ed iPhone 6 Plus.

Riprodurre video 4K su iPhone 6 ed iPhone 6 Plus sarà l’inizio di una nuova era per tutti gli amanti del cinema!

About Andrea

Check Also

final-cut-pro-10-3

Uno sguardo al nuovo FINAL CUT PRO 10.3 + VIDEO

Per tutti gli amanti del video editing, oggi AmaTech Blog vi propone uno sguardo al nuovo FINAL ...

6 commenti

  1. Ho un iPad air 2 con processore A8X e vorrei mettere un video 4K sul mio iPad,esiste un applicazione come Walter per mettere video 4k perchè ho un pc con Windows ?

    • Ciao Farjaad, ti basta solo trascinare il video su iTunes direttamente sul tuo PC e successivamente sincronizzare il tuo iPad Air 2!! 🙂

      • Ciao ho scaricato un video 4k qualsiasi da youtube per mettere nel ipad air 2 quando cerco di sincronizzare con itunes mi da un errore “questo video non è stato copiato in ipad di farjaad perchè non può essere riprodotto su questo ipad”

        • É molto strano perché iPad Air 2 ha lo stesso processore di iPhone 6 ed iPhone 6 Plus, purtroppo non abbiamo modo di verificare su iPad Air 2, iOS è aggiornato all’ultima versione?

          • si è ultma versione ios 8.1.2
            non è che devo convertire il video 4k con un formato compatibile per ipad air 2 e poi sincronizzare con itunes ?

          • No no, nessuna conversione è necessaria perché iTunes converte in automatico i file in modo tale da renderli pienamente compatibili con le libreria di iPhone!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *