[RECENSIONE] Ultrakam 4K: registrare video 4K con iPhone 6

Non molto tempo fa, in un post qui su AmaTech vi abbiamo parlato della possibilità di riprodurre video ad altissima definizione 4K o UHD con iPhone 6, ma oltre a questo è possibile anche registrare video 4K con iPhone 6 ed è per questo motivo che vi presentiamo la recensione Ultrakam 4K.

La recensione Ultrakam 4K che abbiamo realizzato per voi, mira a farvi vedere com’è possibile registrare video 4K con iPhone 6 senza acquistare nessun accessorio in particolare ma solo una semplicissima app disponibile su App Store.

registrare video 4K con iPhone 6

L’app Ultrakam 4K per registrare video 4K con iPhone 6 è pensata per professionisti che hanno la necessità di ottenere video di altissima qualità da un dispositivo che riesce a realizzarne egregiamente e per gli amanti delle registrazioni video di alta qualità.

Abbiamo avuto modo di registrare video 4K con iPhone 6 grazie ad Ultrakam 4K che pur essendo localizzata in lingua inglese non è affatto un problema usarla, infatti, oltre alle innumerevoli impostazioni che consente di settare, vi basterà semplicemente fare un tap sull’icona in basso a destra delle impostazioni e successivamente selezionare la modalità di registrazione video che più ci aggrada, non è disponibile solo la definizione 4K, ma anche risoluzioni inferiori.

registrare video 4K con iPhone 6

L’app che permette di registrare video 4K con iPhone 6 è molto ben fatta, stabile e curata nei minimi dettagli, infatti come si può notare anche dallo screen dell’app, è possibile vedere anche lo spazio e la carica restante del proprio iPhone 6 anche mentre si sta registrando un video.

L’app per registrare video 4K con iPhone 6, Ultrakam 4K consente anche di esportare i filmati creati con l’app e condividerli non solo con il proprio rullino fotografico, ma anche su Youtube.

registrare video 4K con iPhone 6

Altra grande caratteristica dell’app Ultrakam 4K sta nella possibilità di comandare da remoto l’app attraverso il proprio PC/Mac via wifi nel caso in cui steste realizzando delle riprese professionali con l’iPhone su un cavalletto lontano da voi oppure possibile acquistare anche Ultrakam Remote Control che è una sorta di “telecomando” da installare su un altro iDevice per gestire meglio le riprese in mobilità

registrare video 4K con iPhone 6

Unico “neo” se così possiamo chiamarlo dell’app Ultrakam 4K sta nelle dimensioni dei video, che occupano molto spazio, ma è normale visto che si tratta di una definizione video molto alta, per intenderci circa un minuto di video equivale a ben 1Gb di spazio di memoria, ma in ogni caso ha un’ottima compressione nonostante la qualità dei video eccellenti che riesce a registrare.

Se stavate cercando un’app che serve a registrare video 4K con iPhone 6 l’avete trovata: Ultrakam 4K che comunque non vi servirà solo alla registrazione di video UHD ma anche per registrare video in Slow Motion e meravigliosi Time Lapse.

registrare video 4K con iPhone 6

Ultrakam 4K è disponibile su App Store al prezzo di €8,99 a questo link, richiede iOS 7.0 o successivo ed è ottimizzata e sviluppata appositamente per iPhone 6iPhone 6 Plus, iPad Air ed iPad Air 2.

Per offrirvi una recensione Ultrakam 4K completa di video, ve ne proponiamo qualcuno qui sotto realizzato con l’app Ultrakam 4K:

Questo primo video amatoriale è realizzato dalla redazione di AmaTech in condizioni di scarsa luminosità ed in alto a sinistra potrete vedere la stessa identica ripresa realizzata sempre con iPhone 6 ma dall’app nativa “Fotocamera” che è sensibilmente di qualità inferiore.

About Andrea

Check Also

jabra-eclipse

[RECENSIONE] Jabra ECLIPSE: l’auricolare bluetooth 4.1 più piccolo, leggero ed elegante

AmaTech Blog ha il grande onore di presentarvi oggi la recensione Jabra ECLIPSE: l’auricolare bluetooth 4.1 ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *