[RECENSIONE] Stellar Phoenix Mac Data Recovery – Software Mac recupero dati

Chissà quante volte vi sarà capitato di aver cancellato file per sbaglio o ancora peggio aver perso inspiegabilmente dati da un supporto quale pen drive, hard disk e quant’altro senza poterli recuperare con nessun software, è per questo che oggi AmaTech Blog vi presenta la recensione Stella Phoenix Mac Data Recovery – Software Mac recupero dati.

Ancora prima di parlare di Stellar Phoenix Mac Data Recovery vi possiamo dire che online di Software Mac recupero dati ne troverete tantissimi anche gratuiti, ma questo è per eccellenza il software che vi farà recuperare il 100%, ci vuole solo tempo e pazienza!

Stellar Phoenix Mac Data Recovery

L’app Stellar Phoenix Mac Data Recovery si presenta con un’interfaccia molto intuitiva, seppure in lingua inglese, ma di semplice utilizzo, infatti dopo aver collegato il vostro supporto rimovibile al vostro computer, il software Mac recupero dati Stellar Phoenix Mac Data Recovery vi proporrà più di una possibilità di scelta.

Software Mac recupero dati

Dopo aver selezionato il supporto su cui eseguire il recupero dati, le opzioni di scelta sono:

  • Recover Data – consente di recuperare media dati (foto, musica e tanto altro);
  • Deleted Recovery – recupera i dati cancellati;
  • Raw Recovery – recupero dati più profondo da supporti particolarmente danneggiati;
  • Create Image – Esegue un’esatta immagine dei supporti di memorizzazione di massa.Software Mac recupero dati

Abbiamo eseguito la recensione Stellar Phoenix Mac Data Recovery provando e testando le varie modalità di recupero in base ai supporti in nostro possesso e ci siamo soffermati particolarmente sulla prima modalità di recupero “Recover Data” che a sua volta consente 2 tipi di scansioni “Veloce” e “Profonda“, fra le 2 modalità sul supporto su cui abbiamo eseguito il test è emerso che la scansione “Profonda” a differenza della “Veloce” è riuscita a recuperare dati cancellati e fotografie addirittura del 2008-2009 (…siamo nel 2015).

Dopo aver recuperato i file cancellati o persi, Stellar Phoenix Mac Data Recovery li raggruppa in cartelle del tipo Document, Text, Photos, Video, Archive, Applications, Miscellaneous (i file con estensioni insolite e particolari compresi anche file temporanei).

Recensione Stellar phoenix mac data recovery

Per il recupero non bisogna far altro che spuntare la cartella e scegliere il percorso in cui il Software Mac recupero dati dovrà salvare tutti i file, in qualche secondo avremo il salvataggio completo dei file.

Recensione Stellar Phoenix Mac Data Recovery

E se percaso volessi recuperare file cancellati da un supporto che nessun PC/Mac riesce a rilevare? Nessun problema perché Stellar Phoenix Mac Data Recovery riesce a recuperare dati anche da supporti che non si riescono a “montare” sul proprio Mac e quindi di cui non compare neanche l’icona classica del disco montato.

Fino ad ora, non c’è stato un solo file che Stellar Phoenix Mac Data Recovery non sia riuscito a recuperare da CD/DVD, pen drive, SD, Micro SD, Hard disk esterni, qualsiasi supporto non ha segreti per il Software Mac recupero dati, addirittura vi è la possibilità di recuperare anche dati da hard disk criptati, ma ancora non abbiamo avuto il piacere di testare questa funzione!

Software mac recupero dati

Dopo aver eseguito la recensione Stellar Phoenix Mac Data Recovery ve ne consigliamo l’acquisto assolutamente, perché non abbiamo ancora trovato un Software Mac recupero dati così performante e completo, forse un po’ “lento” nelle scansioni profonde, ma noi di AmaTech Blog pensiamo che ne valga la pena.

Per avere maggiori informazioni su Stellar Phoenix Mac Data Recovery o per l’acquisto del Software Mac recupero dati vi invitiamo a dare un’occhiata al link ufficiale da cui potrete anche vedere tutte le altre funzioni presenti in questo meraviglioso software per Mac.

Per rimanere sempre aggiornati con le prove di AmaTech Blog come la recensione Stellar Phoenix Mac Data Recovery vi invitiamo a continuare a seguirci anche attraverso la nostra pagina Facebook ufficiale.

About Andrea

Check Also

Lumix FZ2000

[RECENSIONE] Panasonic LUMIX FZ2000: la bridge superzoom massiccia e pesante da 20.1Mp

Panasonic LUMIX FZ2000: la bridge superzoom massiccia e pesante da 20.1Mp con sensore MOS da 1″