[RECENSIONE] Skinomi Techskin: la migliore protezione per Apple Watch

In questo post vi proponiamo la recensione Skinomi Techskin: la migliore protezione per Apple Watch serie 2 da 38 o 42mm resistente all’acqua ed in uretano termoplastico

Skinomi Techskin è la migliore protezione per Apple Watch che abbia mai provato per una serie di motivi che vi elencherò in questa recensione.

Solitamente si cerca il metodo meno “invasivo” per proteggere la cassa di Apple Watch, che sia in acciaio o in alluminio, proprio per preservare la sua integrità il più possibile e allora ci si imbatte nelle classiche “cover case” per Apple Watch in TPU ma ben presto ci si rende conto che costano poco e valgono allo stesso modo soprattutto se si vuole usare Apple Watch anche a contatto con l’acqua, in questo caso bisognerà rimuovere la custodia, asciugare Apple Watch e rimettere nuovamente la custodia ed il cinturino. Esistono poi altre custodie magari anche colorate ma che sono completamente anti estetiche e trasformano radicalmente Apple Watch nascondendo la sua bellezza.

Dopo varie ricerche ci siamo imbattuti in un brand tedesco: Skinomi, più precisamente nella linea TechSkin per Apple Watch, una linea realizzata appositamente per proteggere dispositivi con stile, senza intaccarne l’estetica e resistente anche all’acqua.

La migliore protezione per Apple Watch è per me Skinomi Techskin, non solo perché è praticamente invisibile una volta installata, ma anche perché è impermeabile e, anche per chi non è preciso nell’installazione di pellicole non ci saranno problemi perché dopo averla installata si dovrà attendere qualche ora prima di utilizzare l’apple watch per consentire all’uretano termoplastico di aderire perfettamente alla scocca.

La confezione è dotata di un set di protezione per la cassa formato da un pezzo che protegge il sensore in ceramica di Apple Watch serie 2, la scocca di alluminio sulla parte inferiore, una protezione per il tasto di accensione/spegnimento ed un’altra per proteggere la digital crown e poi, ovviamente, le protezioni per i bordi superiore dalla parte del collegamento del cinturino.

Sempre dentro la confezione si troverà anche la pellicola per Apple Watch che vi consigliamo di installare alla fine ed una sorta di spray che si dovrà spruzzare su ogni pezzetto di protezione prima dell’applicazione.

recensione migliore protezione apple watch

Il lato positivo di utilizzare Skinomi Techskin è che si potrà scegliere tranquillamente quali parti installare sul proprio Apple Watch, quello “negativo” è che per un’applicazione precisa vi consigliamo di non avere fretta e di fare tutto con estrema calma perché sarete ripagati con il risultato finale che è davvero eccellente.

test Skinomi Techskin Apple Watch

Skinomi Techskin ha un prezzo di circa 15€ su Amazon che è una cifra davvero bassissima per la sua eccezionale qualità, ma oltre a questo kit che è per 42mm si può anche acquistare il kit per 38mm oppure la sola pellicola per 42mm (serie 1 o serie 2) e la sola pellicola per 38mm.

 

Sperando che abbiate trovato utile la recensione della migliore protezione per Apple Watch, vi invitiamo a chiederci qualsiasi curiosità abbiate prima dell’acquisto oppure a dirci se avete trovato qualcosa di meglio di questa protezione e, come sempre, non dimenticate di continuare a seguirci anche attraverso la pagina Facebook ufficiale per non perdervi nessuna recensione futura.

About Andrea

Check Also

[RECENSIONE] BeyzaCases Cover Case in vera pelle homemade per iPhone SE

BeyzaCases Cover Case in vera pelle homemade per iPhone SE