[RECENSIONE] SHURE Motiv MV5: microfono a condensatore per PC/Mac, iPhone, iPod touch e iPad

Vedremo oggi insieme la recensione SHURE Motiv MV5: microfono a condensatore per PC/Mac, iPhone, iPod touch e iPad

Da anni ormai gli utenti sono sempre più interessati alla digitalizzazione non solo fotografica ma anche audio, è per questo motivo che dopo aver provato Shure MVL vi proponiamo la recensione SHURE Motiv MV5: microfono a condensatore per PC/Mac, iPhone, iPod touch e iPad.

Shure Motiv MV5 è il microfono digitale a condensatore compatibile con Mac e Pc e utilizzabile anche su iPhone, iPod touch ed iPad attraverso l’app ufficiale (e gratuita) ShurePLUS e non necessita di alcuna alimentazione per il corretto funzionamento perché si alimenta direttamente dal dispositivo a cui si collega.

microfono shure mv5

All’interno della confezione molto piccola di Shure Motiv MV5 troviamo il la capsula microfonica (realizzata interamente in plastica), il supporto in alluminio, un cavetto micro USB-USB per il collegamento del microfono al PC/Mac, un cavetto lightning-micro USB per collegare il microfono ad iDevice con porta lightning, un manuale d’uso e manutenzione, un foglietto di avvertenza, una mini guida per il collegamento del microfono al PC/Mac (anche se superflua perché il microfono viene riconosciuto automaticamente e senza problemi) ed il certificato di garanzia.

miglior micrfono a condensatore shure mv5

La prima caratteristica degna di nota di questo Shure Motiv MV5 è la sua compattezza e leggerezza, grazie infatti all’ottimizzazione ingegneristica applicata da Shure il microfono si riduce ad una “palletta” comoda da poter portare anche in giro senza problema, per chi invece volesse utilizzare il microfono sulla propria scrivania troviamo l’asta in alluminio leggerissima e compatta ma nello stesso tempo stabilissima grazie al rivestimento gommato sottostante.

recensione SHURE Motiv MV5
recensione SHURE Motiv MV5

Le modalità di registrazione sono ben 3: flat (con alti e bassi molto ridotti per un’acquisizione audio molto semplice e pulita), vocale (per un’acquisizione audio vocale molto profonda e ben calibrata), strumentale (alti ridotti e bassi ben studiati per acquisire strumenti musicale nel modo più pulito possibile) e le modalità si cambiano dal tastino “Mode” posto sul retro del microfono.

recensione SHURE Motiv MV5

L’applicazione ShurePLUS è un valore aggiunto di questo bellissimo microfono Shure Motiv MV5: consente non solo la registrazione ed il salvataggio della traccia audio ma anche la regolazione dei vari parametri di acquisizione, un esempio è mostrato nella nostra video recensione che vi invitiamo a guardare per scoprire l’estrema qualità audio di questo Microfono con la “M”.

miglior micrfono a condensatore shure mv5

Raccomandiamo l’acquisto di Shure Motiv MV5 a chi ha la necessità di avere un microfono semi-professionale, dalle qualità strabilianti e che è attento al design che è molto curato e veramente elegante al punto da abbellire qualsiasi scrivania sulla quale si poggia.

Shure Motiv MV5 scrivania

Il prezzo di Shure Motiv MV5? Molto competitivo rispetto alla concorrenza e molto “basso” per la qualità offerta dalla casa statunitense Shure!

recensione SHURE Motiv MV5: microfono a condensatore per PC/Mac, iPhone, iPod touch e iPad

AmaTech Blog spera che abbiate trovato utile questa recensione SHURE Motiv MV5: microfono a condensatore per PC/Mac, iPhone, iPod touch e iPad, come sempre vi invita a continuare a seguirci anche attraverso la pagina Facebook ufficiale per non perdervi nessuna recensione futura.

About Andrea

Check Also

Lumix FZ2000

[RECENSIONE] Panasonic LUMIX FZ2000: la bridge superzoom massiccia e pesante da 20.1Mp

Panasonic LUMIX FZ2000: la bridge superzoom massiccia e pesante da 20.1Mp con sensore MOS da 1″