[RECENSIONE] Powerbank 30000mAh Aukey: il più grande e potente mai visto

RECENSIONE Powerbank 30000mAh Aukey: il più grande e potente mai visto

Questa recensione Powerbank 30000mAh Aukey è dedicata a tutti gli utenti che vogliono un powerbank che offre la massima autonomia possibile e (soprattutto) a cui non importano dimensioni e peso, ecco perchè oggi parliamo del Powerbank da 30000mAh di Aukey che è il più grande e potente mai visto (e provato da noi) prima d’ora.

Come di consueto, iniziamo anche questa recensione Powerbank 30000mAh Aukey parlando della sua confezione che non introduce nulla di nuovo perchè è identica a tutte le confezioni dei prodotti Aukey che abbiamo visto precedentemente, all’interno, oltre al Powerbank da 30000mAh troviamo anche un cavetto micro USB, foglietto di garanzia e mini manuale d’uso per l’utente.

Powerbank 30000mAh Aukey
recensione Powerbank 30000mAh Aukey

Appena tolto dalla sua confezione, il powerbank 30000 si “apprezza” immediatamente già appena lo si prende per la prima volta in mano: il suo peso di circa 600g lo si nota immediatamente, ma oltre a questo si nota anche la differenza dei materiali impiegati nella costruzione, materiali completamente diversi anche rispetto al fratello “minore” da 20000mAh.

Al tatto è molto liscio e ben fatto ed è, come lunghezza, molto simile a quella di un iPhone 6/6S Plus.

Powerbank 30000mAh Aukey il più grande e potente mai visto

Le caratteristiche (non nuove) che ha questo powerbank sono le medesime degli altri powerbank aukey:

  • led con tre colorazioni differenti (bianco, verde, rosso) che indicano la carica residua;
  • accensione spegnimento attraverso l’unico tasto fisico;
  • LED a luce bianca di cortesia;
  • 2 porte USB a 2,4A potenziate (entrambe) dalla tecnologia AiPower.
  • una porta micro-USB per la ricarica del powerbank;
  • una porta lightning per la ricarica del powerbank.Powerbank 30000mAh

L’autonomia del powerbank da 30000mAh è pressoché infinita se lo si usa per ricaricare uno Smartphone, infatti lo abbiamo testato ricaricando iPhone 6 Plus ed iPhone 6, il primo siamo riusciti a ricaricarlo 10 volte (da 5 a 100%) e l’autonomia residua del powerbank era di circa metà ed il secondo, dopo 10 ricariche (da 5 a 100%) aveva appena acceso il led rosso, il che vuol dire che l’autonomia residua del powerbank si aggirava ancora intorno al 20%!

Ovviamente chi acquista il powerbank 30000mAh non lo usa solo per ricaricare Smartphone o Tablet ma punta a ricaricare (ad esempio) la batteria del proprio computer come abbiamo fatto anche noi col MacBook 12″ che siamo riusciti a ricaricare (completamente e da spento) per ben 4 volte.

review Powerbank 30000mAh

Ottimo alleato di chi viaggia e porta con sé attrezzatura che ha bisogno di ricaricare costantemente e lo consigliamo senza dubbio a chiunque abbia questa esigenza, ma soprattutto ha bisogno di rapidità perchè questo powerbank 30000mAh Aukey è sorprendente non solo per la sua autonomia ma anche per la sua velocità di ricarica, non saranno 2,4A effettivi ma comunque a 2,2A arriverà sicuramente e questa eccellente velocità si nota per lo più ricaricando Smartphone macchine fotografiche o action cam.

Powerbank 30000mAh Aukey recensione

Andiamo però alla “nota dolente” di questo prodotto, ovvero il tempo di ricarica: 14/15 ore se si usa un solo ingresso (micro USB o lightning) oppure 7-8 ore massimo se si usano entrambe le porte nello stesso momento.

Considerando che sono più i pregi rispetto ai difetti consigliamo questo prodotto a chiunque voglia avere un powerbank che una volta carico consente di avere circa una settimana di autonomia in viaggio (anche il prezzo su Amazon è molto conveniente in relazione alla sua elevatissima qualità), ovunque voi siate e andiate non rimarrete MAI senza batteria nei vostri dispositivi elettronici.

AmaTech Blog spera abbiate apprezzato la nostra recensione Powerbank 30000mAh Aukey e vi invita a continuare a seguirci anche attraverso la pagina Facebook ufficiale per non perdervi nessun’altra recensione futura.

About Andrea

Check Also

fitbit ALTA HR youtube

[RECENSIONE] Nuovo Fitbit ALTA HR: il cardiofrequenzimetro unisex, piccolo ed elegante

L’estate si avvicina e sempre più utenti vogliono mantenersi in forma, ecco perché potrebbe interessarvi la ...