[Recensione] PCalc, la migliore calcolatrice scientifica per Mac

Per chi ha sempre cercato un’ottima calcolatrice scientifica (e non solo) da poter utilizzare sul proprio Mac, si trova adesso nel post giusto, ehm…nel posto giusto perché noi di Amatech vi proponiamo oggi la più antica calcolatrice compatibile con Mac e cioè PCalc, la migliore calcolatrice scientifica per Mac sviluppata da TLA Systems Ltd.

Perché PCalc è la migliore calcolatrice scientifica per Mac lo vediamo subito, infatti basti pensare (banalmente) ai tantissimi temi grafici di cui è dotata e alla possibilità di personalizzare anche la visualizzazione dei numeri sul display; inoltre abbiamo definito PCalc, la migliore calcolatrice scientifica per Mac anche perché offre la possibilità di programmare funzioni personalizzate e usare conversioni standard o personalizzate per cui è molto versatile.

PCalc offre anche all’utente Mac la possibilità di essere adoperata in modalità RPN (polacca inversa) e di fare calcoli in base decimale, esadecimale, ottale o binaria.

Definiamo anche noi di Amatech PCalc, la migliore calcolatrice per Mac perché fino ad ora non abbiamo avuto il piacere di avere una calcolatrice scientifica che tenesse traccia anche dei calcoli svolti come su un pezzetto di carta che è possibile anche salvare, cancellare, attivare o disattivare.

PCalc amatech

Altra grande caratteristica di PCalc sta nel fatto di avere tantissime costanti non solo matematiche, ma anche chimiche, elettromagnetiche, atomiche, astronomiche e tanto altro, insomma non è solo la migliora calcolatrice scientifica per Mac ma la più versatile in assoluto, utile non solo al chimico o all’ingegnere, ma anche all’economista che non vuole mai perdere il filo dei propri calcoli.

PCalc, la migliore calcolatrice per Mac è un’app pienamente compatibile e integrabile con OS X Yosemite che offre addirittura anche la possibilità di integrarsi nel centro notifiche per avere sempre la vostra calcolatrice scientifica per Mac a portata di click.

PCalc 4.1

PCalc è disponibile su Mac App Store al prezzo di 8,99€ a questo link ed è compatibile a partire da OS X 10.8 Mountain Lion o successivo fino a OS X 10.10 Yosemite.

PCalc, la migliore calcolatrice scientifica per Mac che non smette mai di sorprendere!

PCalc 4.1 - by
, PCalc, la migliore calcolatrice scientifica per Mac

About Andrea

Check Also

recensione-stand-in-alluminio-low-cost-per-iphone-ed-apple-watch

[RECENSIONE] Stand in alluminio low cost per iPhone ed Apple Watch

In occasione del Black Friday di Amazon vedremo oggi lo Stand in alluminio low cost per ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *