[RECENSIONE] Panasonic LUMIX GX80: Mirrorless 4K robusta e compatta

Su AmaTech Blog, per gli amanti della fotografia la recensione Panasonic LUMIX GX80: Mirrorless 4K robusta e compatta per tutti

Panasonic LUMIX GX80 è la Mirrorless con i “muscoli” proprio per la sua robustezza che è racchiusa da una scocca molto ben studiata in ogni minimo dettaglio realizzata con materiali di altissima qualità, infatti appena presa in mano sembrerà di aver preso una LEICA (per la precisione una Monochrome).

Dal design accattivante e dalla tecnologia emozionante, questa recensione Panasonic LUMIX GX80 che vi presentiamo noi è pensata per tutti gli utenti che amano la fotografia e che vogliono capire se vale la pena o meno acquistare una Mirrorless 4K dalle dimensioni compatte ma dal peso di 426g.

recensione-panasonic-lumix-gx80

Iniziamo subito la nostra recensione Panasonic LUMIX GX80: Mirrorless 4K robusta e compatta per tutti, parlandovi della sua confezione molto piccola al cui interno troviamo oltre alla Panasonic LUMIX GX80, l’obiettivo 12-32mm OIS ed il manuale d’uso e manutenzione, anche una comoda tracolla, un cavetto micro USB per la ricarica ed un caricatore da muro con uscita USB, proprio questo ci fa capire che si tratta di una macchina fotografica davvero smart, infatti sarà possibile ricaricare la batteria anche solo con un Powerbank.

panasonic-lumix-gx80

Batteria da poco più di 1000mAh che consente di effettuare poco meno di 400 scatti, un pò pochi sicuramente ma per il cuore tecnologico di questa LUMIX GX80 è più che giustificata.

lumix-gx-80

Sensore Live MOS da 16Mp proprio come la LUMIX G7, ma leggermente più grande: 17,3mm x 13mm, ciò vuol dire che le fotografie scattate con questa LUMIX GX80 saranno uno spettacolo.

A rendere unici gli scatti non ci pensa soltanto il sensore Live MOS ma anche il processore d’immagine di LUMIX GX80 che permette di modificare lo scatto direttamente con le modalità creative, dando largo spazio alla propria creatività.

mirrorless-4k-robusta

Molto interessante è anche il display touch da 3″ capacitivo che permette l’interazione quasi totale con le varie personalizzazioni della macchina fotografica e la connettività Wi-fi grazie all’app Image App di Panasonic disponibile per iOS o Android, davvero superlativa grazie alla possibilità di assumere il PIENO controllo della macchina fotografica sia durante lo scatto che durante la ripresa video.

touch-display-lumix-gx80

Ottima anche la bugna per impugnare la LUMIX GX80 anche se l’avremmo preferita un pò più spaziosa e pronunciata per aumentarne il grip.

La LUMIX GX80 è una macchina fotografica davvero per tutti: amanti della fotografia, amatori e professionisti che vogliono una Mirrorless 4K robusta e compatta e un prodotto versatile, comodo e Smart da avere sempre con sé per catturare ogni singolo momento della propria vita attraverso foto e video di alta qualità.

Per avere una maggiore veridicità di ciò che abbiamo scritto in questa recensione Panasonic LUMIX GX80, vi invitiamo a dare un’occhiata anche alla nostra video recensione completa:

Se invece voleste vedere qualche obiettivo di altissima qualità non potrete perdervi il video che segue sul NOCTICRON di Leica f/1.2.

AmaTech Blog spera abbiate apprezzato la recensione Panasonic LUMIX GX80: Mirrorless 4K robusta e compatta, come sempre vi invita a continuare a seguirci anche attraverso la pagina Facebook ufficiale per non perdervi nessuna recensione futura anche di prodotti dal mondo della fotografia amatoriale e professionale.

About Andrea

Check Also

LG G6 pic foto

[RECENSIONE] LG G6: Smartphone TOP DI GAMMA al prezzo giusto

LG G6: Smartphone TOP DI GAMMA al prezzo giusto