[RECENSIONE] Panasonic LUMIX FT30: La subacquea fino a 8m che costa poco

Panasonic LUMIX FT30: La subacquea fino a 8m che costa poco

Per tutti gli amanti della fotografia, oggi AmaTech Blog propone la recensione Panasonic LUMIX FT30: la subacquea fino a 8m che costa poco e da cui non si può pretendere granché.

Per prima cosa dobbiamo evidenziare che si tratta di una macchina fotografica con piccolo sensore CCD (alla stregua di un buono Smartphone) da 16Mp in grado di registrare video in HD a 720p per cui nulla di professionale o semi-professionale.

É una subacquea fino a 8m che costa poco buona per le vacanze al mare o in montagna e ottima per la sua scocca che oltre ad essere molto bella e colorata, è anche ultra resistente perché resiste a cadute fino a 1,5m di altezza.

recensione lumix ft30

Fondamentalmente è una punta e scatta che si tiene benissimo in mano, pesa poco e semplicissima da usare ma purtroppo non ha nessuna connessione wifi, ma solo interfaccia micro USB (per passare le foto su PC o Mac) e una porta mini HDMI.

La scocca che fa anche da scafandro è dotata di uno sportellino ermetico con doppia chiusura di sicurezza a scatto, è impossibile dimenticarsi di chiuderlo perché la Lumix FT30 si accorge quando lo sportellino è aperto e avvisa a video l’utente.

review lumix ft30

L’interfaccia grafica del menu è molto bella, colorata e di facilissima comprensione, infatti è adatta anche (e soprattutto) a chiunque non capisca granché di fotografia.

panasonic lumix ft30

Personalmente non ho apprezzato molto i video che gira a 720p soprattutto sott’acqua perché c’è poca definizione cromatica e le riprese anche in condizioni di buona luminosità non sono granché, buone invece le foto in 4/3 a 16Mp o 16:9 a 12Mp.

Oltre alle tantissime funzioni creative, classiche delle Lumix che abbiamo anche visto in passato, vi è anche la possibilità di realizzare un TimeLapse con la Lumix FT30.

Ma veniamo ora all’aspetto migliore di questa LUMIX FT30: la subacquea fino a 8m che costa poco, appunto il suo prezzo! Costa solo 150€ su Amazon a questo link che per una compatta subacquea è davvero pochissimo, ma il prezzo è ben studiato sulla media qualità della macchina fotografica.

AmaTech Blog spera abbiate apprezzato la nostra recensione Panasonic LUMIX FT30: La subacquea fino a 8m che costa poco e, come sempre, vi invita a continuare a seguirci anche attraverso  la pagina Facebook ufficiale da cui non vi perderete tutte le nostre ultime novità.

About Andrea

Check Also

BeyzaCases Feder Slot

[RECENSIONE] BeyzaCases cover case in pelle per iPhone X – Feder Slot

Mentre stiamo provando iPhone X per fare una recensione completa, vi proponiamo la recensione BeyzaCases cover ...