[RECENSIONE] Microfono a condensatore USB economico AUKEY MI-U1

Per gli aspiranti Youtuber, vi propongo oggi il Microfono a condensatore USB economico AUKEY MI-U1

In realtà non è solo per aspiranti youtuber ma per chi ha la necessità di avere un microfono a condensatore USB economico con scheda audio integrata, il migliore al momento in vendita è solo questo modello di AUKEY MI-U1, il primo microfono di questo genere.

Questo tipo di microfono è adatto a chi deve registrare audio vocale, podcast e anche musica magari acquisendo l’audio anche da uno strumento musicale.

Oltre a rimanere colpito dalla sua qualità costruttiva che è davvero eccezionale in relazione al suo prezzo, anche la confezione è molto ben curata e completa, come si può anche vedere nella nostra video recensione completa:

Aukey MI-U1

  • Microfono Aukey MI-U1;
  • Spugna per capsula;
  • Mini sostegno da tavolo;
  • Vite per sostegno;
  • Cavo USB per il microfono.

Una volta collegato il microfono Aukey MI-U1 al proprio PC o Mac, si accende automaticamente e viene rilevato automaticamente per cui non è necessario installare nessun driver, ma soprattutto non è necessario acquistare alcuna scheda audio esterna.

Recensione microfono a condensatore usb economico

Il microfono a condensatore USB economico di Aukey però non può essere utilizzato su smartphone o Tablet (ovviamente) e può essere utilizzato da chiunque perché è ultra semplice.

microfono a condensatore usb economico

Oltre ad avere le manopole per il controllo del Gain e del volume delle cuffie, ha anche il collegamento da 3,5mm per poter collegare qualsiasi tipo di cuffie (anche monitor) e 2 switch per ogni lato: quello per controllare la sensibilità del microfono con 2 settaggi (0 e -10dB) e quello per attivare il filtro passa banda o passa basso.

Aukey microfono a condensatore low cost

Insomma, come avrete potuto intuire da queste poche righe di recensione, il microfono è veramente molto ben fatto e molto ben costruito in tutti i suoi minimi dettagli e costa solo 52,99€ su Amazon a questo link.

Per quanto riguarda invece la qualità audio non potete che guardare il video che vi abbiamo proposto, ne resterete davvero sorpresi, l’audio acquisito non è stato per niente modificato e la sua qualità è merito del grande diaframma da 25mm che si vede anche nella video recensione.

AmaTech Blog spera abbiate apprezzato la nostra recensione Microfono a condensatore USB economico Aukey MI-U1 con scheda audio integrata e, come sempre, vi invita a continuare a seguirci anche attraverso la pagina Facebook ufficiale per non perdervi nessuna recensione dal mondo della tecnologia.

About Andrea

Check Also

LUMIX G9 recensione

[RECENSIONE] Lumix G9L: Super Mirrorless per professionisti

Per gli amanti della fotografia, ho il piacere e il grande onore di presentarvi la ...