[RECENSIONE] LUMIX TZ80: una compatta/bridge superzoom con ottica da 720mm

Panasonic LUMIX TZ80: una compatta/bridge superzoom con ottica da 720mm

Panasonic LUMIX TZ80: una compatta/bridge superzoom con ottica da 720mm in grado di fotografare anche la luna, ma andiamo per ordine nella nostra recensione completa.

Questa compatta pro o bridge è una macchina fotografica con sensore da 2/3″, molto piccolo ma molto performante in qualsiasi condizione di luminosità.

Il suo sensore MOS è da 18,1 Mp, è dotata di connettività Wifi, ricarica via porta micro USB, display touch e funzioni post focus e 4K sia foto che video, insomma tutto ciò che può servire quando si va in vacanza, non a casa la serie TZ che sta per travel zoom è pensata per chi ama avere un’ottima macchina fotografica, performante e nello stesso tempo abbastanza economica.

LUMIX TZ80

QUALITÁ

Esteticamente è una macchina fotografica compatta normalissima, ma il suo peso è davvero ridotto all’osso: 282g con scheda di memoria e batteria integrata. Molto comoda da tenere in mano anche durante gli scatti per via della sua gradevole (ma non pronunciata) bugna gommata sulla parte anteriore della macchina fotografica.

Valore aggiunto è la possibilità di registrare video in 4K fino a 25fps ed HD fino a 50fps che potrete vedere nel demo video completo qui sotto fra qualche giorno.

USABILITÁ

Rispetto a TZ100, questa TZ80 è una macchina fotografica con uno zoom molto più spinto chiaramente ed ha le stesse identiche funzioni per cui si fa presto ad usarla appieno in tutte le sue funzioni che si gestiscono semplicemente dal selettore posto sulla parte superiore e sempre dall’alto se ne gestisce l’accensione e lo spegnimento da un tastino che ricorda proprio quello delle macchine fotografiche economiche punta e scatta.

compatta bridge con ottica da 720mm

Ottima anche come autonomia della batteria che è riuscita a garantirci circa 350 scatti usando la messa a fuoco automatica in ogni scatto e facendo anche un paio di video in 4K ed HD.

review pic lumix tz80

Ma la cosa più straordinaria è riuscire ad avvicinarsi ad un oggetto lontanissimo con una semplicità disarmante, anche se lo stabilizzatore lascia un pò a desiderare quando si è senza un treppiede.

PREZZI

LUMIX Tz80 ha un prezzo di circa 300€, poco più su Amazon ed è ottima per quello che offre se si considera che con questa compatta/bridge superzoom con ottica da 720mm ad f/3.3 si ha un’attrezzatura in grado di coprire qualsiasi esigenza durante i propri viaggi, dal dettaglio durante un safari safari grazie al tele, fino a foto paesaggistiche come ad esempio ai fiordi norvegesi con il suo grandangolo che corrisponde ad un 24mm circa.

Recensione lumix tz80

AmaTech Blog spera abbiate apprezzato la nostra recensione Lumix TZ80: una compatta/bridge superzoom con ottica da 720mm e vi invita a commentare per qualsiasi tipo di curiosità aggiuntiva abbiate e a continuare a seguirci anche attraverso la pagina Facebook ufficiale per non perdervi nessuna recensione futura.

About Andrea

Check Also

LG G6 pic foto

[RECENSIONE] LG G6: Smartphone TOP DI GAMMA al prezzo giusto

LG G6: Smartphone TOP DI GAMMA al prezzo giusto