[RECENSIONE] LG G6: Smartphone TOP DI GAMMA al prezzo giusto

LG G6: Smartphone TOP DI GAMMA al prezzo giusto

LG G6: Smartphone top di gamma al prezzo giusto ci ha colpito davvero e ve ne diamo prova in questa recensione completa.

Eccetto la scocca che sembra riprendere le curve e le forme di Smartphone già visti, tutto il resto in LG G6 è perfettamente studiato e calibrato, stiamo parlando di uno Smartphone da 5,7″ 18:9 che offre un’esperienza d’uso eccezionale e, nonostante le sue dimensioni importanti, questo Smartphone si tiene bene anche con una sola mano.

I suoi materiali sono di altissima qualità: Corning Gorilla Glass 5 e bordi in alluminio, il tutto non solo per proteggere ma anche per impermeabilizzare l’LG G6 che ha una certificazione IP67.

LG G6 in acqua

SCHEDA TECNICA LG G6

Display: 5,7″ (effettivi 5,3″) LED 2880 x 1440
Processore: Snapdragon 821 2,54GHz (Quad Core a 64-bit)
RAM: 4Gb (solo 2 utilizzabili)
Memoria: 32Gb Interna – espandibile fino a 2Tb con micro SD
Batteria: 3300mAh
Connettività: 3G/4G
Fotocamera: 13Mp posteriore – 5Mp frontale

La prima cosa da sottolineare è che non è uno Smartphone ultra costoso, certo, non rientra nella fascia degli Smartphone più che costosi, ma ha un prezzo giusto, con circa 600€ si può acquistare la versione da 32Gb con 4Gb di RAM e Android Nougat preinstallato che, a differenza di Lenovo MOTO G5 che abbiamo visto non molto tempo fa è stato integrato perfettamente da LG con l’aggiunta di servizi di personalizzazione molto interessanti.

Il suo display da 5,3″ effettivi è veramente eccezionale anche se lo si mette a dura prova sotto i raggi del sole diretti dove non riesce a rendere granché, tuttavia resta sempre un super schermo da 18:9 di proporzioni che offre il massimo della brillantezza in riproduzione video, foto e gaming.

recensione LG G6

A proposito di fotocamera, oltre ad invitarvi a guardare la nostra video recensione LG G6 a seguire, è veramente molto buona, nulla di particolarmente emozionante soprattutto quando ci si trova in condizioni di scarsa luminosità ma è chiaro: ha un sensore da 1/5″ per cui è molto piccolo e non riesce a catturare grandi quantità di luce al suo interno, in compenso il True Tone flash è una sorta di faro alogeno da boeing 747: illumina tantissimo!

LG G6 pic foto

Sensore d’impronte ultra veloce che è anche il tasto di accensione, ecco la “vera” novità introdotta in questo LG G6, a primo impatto sembra scomodo dover toccare lo Smartphone sulla scocca posteriore per sbloccarlo, ma già dopo le prime 2 ore di utilizzo viene più che naturale il movimento anche perché è facilmente raggiungibile.

La cosa che ci è piaciuta maggiormente è la sua fluidità d’operazione in tutte le situazioni, nonostante abbia solo 2Gb di RAM utilizzabili dall’utente (gli altri 2Gb servono ad Android Nougat a fare non si sa cosa), il telefono è sempre più che fluido in qualsiasi circostanza, ma soprattutto non scalda quasi mai e se dovesse scaldarsi basta solo poggiarlo qualche secondo su una qualsiasi superficie fredda e lo Smartphone dissipa immediatamente il calore, sembra quasi una magia ma è realtà!

Schermo LG G6

La durata della batteria da 3300mAh è il valore aggiunto di questo LG G6, sia perché si ricarica rapidamente fino al 75% in meno di un’ora attraverso porta USB-C e sia perché si riesce ad utilizzarlo per circa 36 ore REALI facendo un uso normale fra Social, e-mail e navigazione internet.

Geekbench 4 LG G6

Non è sicuramente lo Smartphone che introduce chissà quale grande nuovo design nel 2017 ma è uno Smartphone top di gamma al prezzo giusto che consigliamo ai nostri utenti che cercando comodità, uno schermo grande e potenza in uno Smartphone che vi stupirà davvero giorno dopo giorno.

LG G6 new

AmaTech Blog presto vi propone un video dimostrativo sulla qualità foto e video di LG G6 a seguire.

Come sempre, AmaTech Blog, vi invita a continuare a seguirci anche attraverso la pagina Facebook ufficiale per non perdervi più notizie come la recensione LG G6 e tante altre in arrivo qui e sul nostro canale YouTube ufficiale.

About Andrea

Check Also

La migliore protezione per Apple Watch

[RECENSIONE] Skinomi Techskin: la migliore protezione per Apple Watch

In questo post vi proponiamo la recensione Skinomi Techskin: la migliore protezione per Apple Watch ...