[RECENSIONE] Jawbone UP24 – Activity Tracker Wearable

L’attività fisica fa bene al cuore ed allunga la vita, si sa ormai da tantissimo tempo e la tecnologia da anni cerca di camminare di pari passo con questa “teoria”, è per questo motivo che oggi abbiamo il grande piacere di proporvi la recensione Jawbone UP24 – Activity Tracker Wearable.

La recensione Jawbone UP24 ha lo scopo di mostrarvi cosa sia e quanto sia importante oggi avere un Activity Tracker Wearable per conoscere meglio ed eventualmente modificare il proprio stile di vita.

Iniziamo questa recensione Jawbone UP24 dando la definizione di Activity Tracker Wereable che altro non è che un (letteralmente) “tracciatore” indossabile di attività fisica, più semplicemente, nel caso del nostro wearable, è un braccialetto con all’interno un particolare processore di movimento che traccia la propria attività fisica (attiva e passiva), tiene conto delle calorie consumo ed assunte ed attraverso un coach intelligente (via app) offre consigli per migliorare il proprio stile di vita.

Jawbone UP24

Jawbone UP24 è il miglior activity tracker wearable fino ad ora mai provato e commercializzato visto che ha alle spalle un brand molto conosciuto, serio ed affidabile: Jawbone.

Jawbone UP24

Avendo dato la definizione di activity tracce wereable possiamo adesso entrare nel vivo della recensione Jawbone UP24.

Jawbone UP24

La confezione di Jawbone UP24 come si può notare anche dalle immagini è minimale e trasparente frontalmente per mostrare il braccialetto in tutti i suoi dettagli ed all’interno della confezione troviamo il braccialetto, un piccolo e comodo adattatore USB per la ricarica dell’activity tracker wereable ed un pratico manuale istruzioni essenziale.

jawbone up24

Jawbone UP24 è realizzato in morbido materiale gommato (gomma medica ipoallergenica), semi-rigido che offre al tatto la sensazione di robustezza e resistenza, ma nello stesso tempo leggerezza quando lo si indossa, il suo utilizzo è semplicissimo e l’attivazione altrettanto, vi basterà scaricare l’app ufficiale UP da App Store (per usarlo con dispositivo iOS), registrare il braccialetto con le credenziali del proprietario e collegarlo via bluetooth al proprio dispositivo iPhone o Smartphone Android che sia.

jawbone up24 activity tracker

Jawbone UP24 è l’activity tracker wereable che si interfaccia con iDevice e smartphone Android via bluetooth 4.0 che garantisce il minimo del consumo di batteria del proprio iPhone o dispositivo Android.

recensione jawbone up24

Abbiamo eseguito la recensione Jawbone UP24 collegandolo ad iPhone 6 attraverso l’app ufficiale rilasciata gratuitamente da Jawbone su App Store, l’abbiamo testato per più giorni per definire tutti i pregi ed i difetti che definiremo alla fine.

Jawbone UP24 screen

Il Jawbone UP24 è impeccabile nel suo funzionamento ed esegue il tracciamento di:

  • passi;
  • attività fisica;
  • sonno;
  • pisolino;
  • alimentazione (che andrebbe inserita manualmente all’interno dell’app UP).

Tutte queste funzioni (a parte il tracking dell’alimentazione) vengono gestite attraverso pressioni differenti sull’unico tasto di cui è dotato il Jawbone UP24.

Solo 2 led luminosi e ben protetti definiscono le funzioni del braccialetto ed attivarli sarà un gioco da bambini (non da ragazzi)!

Il braccialetto Jawbone UP24 è utile a chi vuole conoscere meglio le proprie abitudini alimentari ed il proprio stile di vita per migliorarlo e stare bene fisicamente e psicologicamente, infatti grazie a questo comodo braccialetto si ha modo di constatare per quale motivo spesso quando si dorme ci si sveglia ancora più stanchi di quando si va a dormire….tutto questo grazie a Jawbone UP24.

Per chi vuole perdere peso, è anche un ottimo compagno di fitness, infatti nella prima configurazione del braccialetto, ci verrà chiesto (oltre al peso ed alla statura) quale sarà il nostro obiettivo-peso da raggiungere e Jawbone UP24 ci affiancherà giorno dopo giorno.

In questa recensione Jawbone UP24 mettiamo in evidenza che il braccialetto è assolutamente impermeabile, la casa madre dice di non immergerlo all’interno dell’acqua ma lo si può schizzare tranquillamente senza problemi, noi l’abbiamo testato in acqua facendo nuoto, sotto la doccia e nella vasca da bagno, il braccialetto è perfettamente sicuro ed impermeabile!

Jawbone UP24 è disponibile al prezzo di €129,99 sul sito ufficiale Jawbone o a poco meno di €100 a questo link su Amazon in 3 taglie differenti: S, M, L che potrete comunque “indossare” dalla scatola stessa (attraverso la confezione) prima di acquistarlo anche in un negozio fisico!

Jawbone UP24 è disponibile nelle colorazioni: Onyx (nero, questo della recensione Jawbone UP24 AmaTech); Red (rosso); Persimmon (una specie di arancione molto particolare); Pink Coral (rosa acceso); Lemon Lime.

PRO di Jawbone UP24:

  • leggero;
  • comodo;
  • versatile;
  • perfettamente funzionante in tutte le sue funzioni proposte e pubblicizzate da Jawbone;
  • integrazione perfetta con l’app Salute su iOS 8.
  • Autonomia batteria elevata: 14 giorni;
  • Ricarica molto veloce: circa 2 ore.

CONTRO di Jawbone UP24:

  • prezzo elevato;
  • scomodo quando si indossano vestiti stretti ai polsi.

N.B.

Jawbone UP24 non richiede l’aggiornamento costante tramite bluetooth per cui si può tenere anche il bluetooth del dispositivo disattivato e sincronizzare l’activity tracker wereable anche poche volte al giorno, ve lo ricorderà l’app stessa.

recensione jawbone up24

Speriamo di esservi stati utili con la recensione Jawbone UP24 di AmaTech Blog, vi invitiamo a scriverci per qualsiasi dubbio o maggiori informazioni su questo articolo e vi raccomandiamo di continuare a seguirci anche attraverso la nostra pagina Facebook ufficiale.

A seguire vi proponiamo il video di presentazione ufficiale di Jawbone UP24 per avere una panoramica ancora più completa di tutte le funzioni dell’activity tracker wereable di Jawbone:

 

About Andrea

Check Also

aukey-flash-drive-usb-iphone

[RECENSIONE] AUKEY Flash Drive USB LIGHTNING: La soluzione più economica per espandere la memoria di iPhone e iPad

AUKEY Flash Drive USB LIGHTNING: La soluzione più economica per espandere la memoria di iPhone ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *