[RECENSIONE] iPhone 8 Plus Gold 64Gb: è davvero cambiato rispetto ai precedenti?

iPhone 8 Plus Gold 64Gb: è davvero cambiato rispetto ai precedenti?

Dopo averlo provato come dispositivo principale per circa 10 giorni siamo pronti a proporvi la recensione iPhone 8 Plus Gold 64Gb, ma è davvero cambiato rispetto ai precedenti?

Rispondiamo subito a questa domanda: esteticamente è quasi identico ad iPhone 7 Plus se non fosse che la parte posteriore dell’iPhone ora è in vetro (ultra resistente a detta di Apple) e la colorazione Gold tende molto di più al Rose Gold che Apple, ormai ha voluto sostituire.

Questa colorazione è molto delicata ed abbinata al vetro posteriore offre un effetto molto “fashion”, elegante e molto gradevole, magari però consiglierei questa colorazione molto di più ad un pubblico femminile.

recensione iPhone 8 Plus gold

Apple iPhone 8 Plus è l’iPhone con la durata della batteria più estesa in assoluto come si può vedere anche dallo screen qui di seguito, questa è la prima caratteristica apprezzabile di questo “nuovo” Smartphone di Apple.

Ma autonomia spesso non lega con “prestazioni”, non nel caso di Apple che ha fatto un ottimo lavoro integrando il nuovo processore A11 Bionic, un processore che, oltre ad avere grandi potenzialità per la realtà aumentata, riesce ad ottimizzare i consumi e ad offrire il massimo delle prestazioni immaginabili, lo testimonia anche il punteggio di GeekBench 4, superiore addirittura anche ai nuovi MacBook Pro con Touch bar 2016, anche se tutta questa “velocità” ancora non si apprezza effettivamente perché iOS 11 dev’essere ancora molto migliorato anche se, per il momento, il massimo della sua potenza si nota all’accensione: si accende in circa 10 secondi!

iPhone 8 Plus benchmark

durata batteria iPhone 8 Plus

Altre nuove funzioni di questo iPhone 8 Plus, degne di nota, sono la ricarica wireless con standard QI, molto comoda e permette (finalmente) di poter ricaricare il proprio iPhone con qualsiasi basetta di ricarica wireless presente anche su Amazon a qualche decina di €, noi ne abbiamo provate 2 di Aukey che sono ottime e costano poco, potreste vederle anche nella nostra video recensione di iPhone 8 Plus.

Passiamo all’argomento più interessante: la fotocamera di iPhone 8 Plus che quest’anno è stata migliorata, di quel poco che basta per poter fare delle ottime foto anche in notturna, cosa che prima non era possibile.

fotocamera iPhone 8 Plus

Resta sempre da 12Mp ma con apertura ad f/1.8, per cui è molto più luminosa ma solo la lente grandangolare, se si passa alla lente “Tele” avremo un’apertura massima di f/2.8, non male ma comunque nulla di particolarmente emozionante, ad ogni modo vi proponiamo la galleria delle foto non compresse ed i test video che abbiamo fatto sia in 4K a 30fps che in 4K a 60fps.

Ma se cambia così poco rispetto ad iPhone 7 Plus, che bisogno c’era di proporre quest’anno un “nuovo” iPhone 8 Plus? Questa è la domanda più diffusa da quando Apple ha presentato a Settembre i suoi nuovi Smartphone, domanda a cui ancora non abbiamo trovato risposta, ma speriamo di trovarla da qui ai prossimi mesi al massimo visto che Apple è sempre stata di larghe vedute, così larghe e così proiettate verso il futuro che “noi comuni mortali” non capiremo mai!

Sperando che la nostra recensione iPhone 8 Plus Gold 64Gb sia stata di vostro gradimento, vi invitiamo come sempre a continuare a seguirci anche attraverso la pagina Facebook ufficiale per non perdervi nessuna futura recensione e novità proveniente anche dal mondo Apple.

About Andrea

Check Also

[RECENSIONE] Panasonic LUMIX FT30: La subacquea fino a 8m che costa poco

Panasonic LUMIX FT30: La subacquea fino a 8m che costa poco