[RECENSIONE] iPhone 7 Nero Opaco 128Gb: Cosa cambia dagli altri iPhone? + VIDEO

AmaTech Blog dopo averlo provato, testato e riprovato per giorni e giorni vi propone la recensione iPhone 7 Nero Opaco 128Gb: Cosa cambia dagli altri iPhone?

Sperando che i nostri utenti apprezzino la recensione iPhone 7 Nero Opaco 128Gb, vi offriamo le nostre personali impressioni su questo nuovo iPhone di Apple presentato durante l’ultimo WWDC di cui abbiamo parlato.

Dopo aver aperto la scatola (che non si differenzia molto dagli altri iPhone) notiamo una “protezione” con il solito foglietto/manuale illustrato di iPhone ed annessi adesivi e subito sotto l’iPhone 7 (bellissimo) e ancora più sotto le cuffie che quest’anno sono raccolte in un pezzo di cartoncino che alloggia anche l’adattatore lightning-jack 3.5mm; cavetto lightning da 90cm e la spina/alimentatore.

A primo impatto, il nuovo iPhone 7 Nero Opaco non offre proprio un effetto “wow!” ma quasi un deja vu, sembrerà infatti di aver (ri)acquistato un iPhone 6/6S, se non fosse però per il grip che offre la scocca: nonostante resti ancora scivoloso, il nuovo iPhone 7 è dotato di un alluminio molto più levigato, merito del nuovo processo di levigazione con cristalli di acciaio di Apple.

Dopo aver superato la “delusione” iniziale ed averlo utilizzato un pò per potervi offrire la recensione iPhone 7 Nero Opaco, si percepisce subito il diverso tasto Home che è la prima cosa che vi farà innamorare di questo nuovo iPhone: un tasto che potremmo definire quasi “virtuale” visto che a telefono spento sembrerà di toccare uno schermo, ma a telefono acceso si percepisce una piccola vibrazione merito del Taptic Engine che restituisce lo stesso feedback aptico di MacBook Pro Retina o MacBook 12″.

recensione-iphone-7-nero-opaco-128gb

Display e funzionalità restano praticamente identici ai predecessori ma ciò che cambia realmente (e che ci è piaciuta di più) è la fotocamera posteriore che ora integra uno stabilizzatore ottico precisissimo, la possibilità di poter registrare in 4K a 30fps e di scattare foto anche in RAW attraverso Adobe Lightroom e con un’apertura di diaframma massima f/1.8.

nuova-fotocamera-iphone-7-nero-opaco

La fotocamera frontale poi è da 7Mp, ottima per chi ama Selfie di alta qualità.

Non potevano mancare 3D Touch ed un ottimo True Tone Flash (LED).

Tutto questo alimentato da una batteria che offre davvero un’autonomia (del doppio) superiore ad iPhone 6S ed un processore Apple A10 Quad Core.

Altra cosa che ci ha stupito e che vogliamo assolutamente evidenziare nella recensione iPhone 7 Nero Opaco 128Gb è la prestazione del nuovo sistema audio integrato: in alcune circostanze sembrerà di essere difronte ad un sistema audio 2.1 visto che dalla base dell’iPhone vengono riprodotti alti e medi e dall’auricolare destinato alle chiamate i bassi.

recensione-iphone-7-nero-opaco

L’impermeabilizzazione è la “ciliegina sulla torta” di questo nuovo iPhone 7, certificata IP67 da Apple la quale però non sostituisce l’iPhone in garanzia se si dovessero verificare incidenti provocati da liquidi.

Altro da evidenziare in questa recensione iPhone 7 Nero Opaco 128Gb? Di rilevante sicuramente no, se non l’assenza del jack per le cuffie da 3.5mm (grave mancanza in alcune situazioni), per cui vi invitiamo a pensarci bene se sostituire il vostro iPhone 6 o iPhone 6S per l’iPhone 7 e, se può servire, vi proponiamo la nostra completa video recensione a seguire:

AmaTech Blog spera abbiate trovato utile e interessante la recensione iPhone 7 Nero Opaco e, come sempre, vi invita a continuare a seguirci anche attraverso la pagina Facebook ufficiale per non perdervi nessun’altra recensione prodotti futuri.

About Andrea

Check Also

iPhone 8 Plus gold youtube

[RECENSIONE] iPhone 8 Plus Gold 64Gb: è davvero cambiato rispetto ai precedenti?

iPhone 8 Plus Gold 64Gb: è davvero cambiato rispetto ai precedenti?