[RECENSIONE] FeiyuTech SPG: Lo stabilizzatore versatile per Smartphone ed Action Cam

FeiyuTech SPG: Lo stabilizzatore versatile per Smartphone ed Action Cam

Dopo aver provato il FeiyuTech SPG-C, abbiamo avuto modo di provare grazie a Polyphoto, la  versione Splashproof di questo stabilizzatore e ve ne proponiamo la recensione FeiyuTech SPG.

Il Feiyu SPG è uno stabilizzatore che oltre ad avere la caratteristica (molto importante) di resistere agli spruzzi, ha anche la possibilità di essere utilizzato anche con Action Cam non solo con Smartphone grazie ai riduttori morbidi che troviamo all’interno della confezione che non fanno altro che ridurre il passo del morsetto dello stabilizzatore, una cosa davvero geniale!

Eccellente perché diventa in un lampo un Gimbal da Smartphone o un Gimbal da Action Cam, ecco la caratteristica che ho apprezzato maggiormente!

FeiyuTech SPG

Anche la sua dotazione è completa perché al suo interno troviamo:

  • Lo stabilizzatore versatile per Smartphone e Action CamFeiyuTech SPG;
  • Batteria 22650 da 3000mAh;
  • Cavetto micro USB per la ricarica del Gimbal
  • Custodia morbida protettiva per il FeiyuTech SPG;
  • Manuale d’uso e manutenzione (in lingua inglese) e certificato di garanzia.

Insomma tutto il necessario per avere sempre dietro lo stabilizzatore versatile FeiyuTech SPG ed usarlo sia con lo Smartphone che con l’Action Cam.

Pur avendo tantissimi pregi soprattutto nella qualità costruttiva, questo FeiyuTech SPG è uno stabilizzatore che ha, a mio parere, un difetto che lo rende sì versatile ma non veloce nel suo (primo) utilizzo perché, si badi bene, prima di utilizzarlo bisogna sistemare il braccetto col contrappeso in modo tale da far stare in equilibrio lo smartphone anche con lo stabilizzatore spento, proprio come si vede anche nella video recensione che troverete a seguire:

Nella video recensione troverete anche una parte di test video, riprese fatte con iPhone X e lo stabilizzatore, purtroppo però durante le riprese non mi sono accorto che alcuni frame sono saltati e così ho approfondito la questione e ho scoperto che l’applicazione FeiyuTech che gestisce la registrazione video non è pienamente compatibile con iPhone X SOLO se si registra in 4K a 30fps, problema che verrà risolto con un aggiornamento software dell’applicazione, nulla di preoccupante perché in qualità HD non si verifica il problema per cui ci affidiamo ad un aggiornamento software dell’app per iOS FeiyuTech.

L’applicazione ad ogni modo è fatta molto bene e gestisce tutte le funzionalità dello stabilizzatore e della registrazione video tra cui il Face Detection, il bilanciamento del bianco, la qualità e la risoluzione video e i filtri fotografici che si possono applicare.

FeiyuTech SPG Stabilizzatore versatile

FeiyuTech SPG è lo stabilizzatore perfetto per chi viaggia e non vuole spendere molto pur avendo uno stabilizzatore versatile per Smartphone ed action cam e sarà proprio come avere 2 Gimbal in uno solo.

FeiyuTech è disponibile ad un prezzo inferiore ai 200€ a questo link che è un prezzo eccellente per essere uno stabilizzatore versatile.

AmaTech Blog spera che abbiate trovato utile la recensione FeiyuTech SPG e, come sempre, vi invita a continuare a seguirci anche attraverso la pagina Facebook ufficiale per non perdervi tutte le nostre future recensioni e news provenienti dal mondo della tecnologia.

About Andrea

Check Also

LUMIX G9 recensione

[RECENSIONE] Lumix G9L: Super Mirrorless per professionisti

Per gli amanti della fotografia, ho il piacere e il grande onore di presentarvi la ...