[RECENSIONE] CleanMyMac 3: Il miglior modo per tenere pulito il Mac e recuperare spazio libero

Per alcuni non sarà una novità, ma per molti altri sicuramente sì: Il miglior modo per tenere pulito il Mac e recuperare spazio libero è CleanMyMac 3

Vi proponiamo questa recensione CleanMyMac 3 perché è a nostro parere il miglior software di pulizia per Mac esistente al momento sul mercato, non è nuovissimo, infatti da diversi anni è “manna dal cielo” per innumerevoli Mac user e CleanMyMac giunge dal 2017 alla versione 3.

CleanMyMac 3 è un’applicazione di una facilità di utilizzo disarmante, chiunque potrebbe riuscire a tenere pulito il Mac e recuperare spazio libero, davvero in un solo click ma non solo.

Non solo perché Clean My Mac non è solo un software di pulizia per Mac ma consente anche di disinstallare in maniera sicura le applicazioni rimuovendo così i vari file sparsi nelle cartelle di sistema che normalmente rimarrebbero lì ad “oziare” finché non verrà formattato il Mac (nel 99% dei casi per sempre), riesce a risolvere comportamenti anomali delle applicazioni installate ed eventuali errori, migliora l’indicizzazione del disco in modo tale da avere sempre snella e fluida la ricerca dei file sul proprio Mac.

recensione CleanMyMac

tenere pulito il mac

Ha inoltre funzioni di Privacy che permettono di eliminare in modo sicuro la cronologia delle chat Skype o Messaggi in modo tale da non avere nessun modo per recuperare le conversazioni, implementa un metodo di distruzione sicura dei file così da non poterli più recuperare nemmeno con software specifici ed offre addirittura una panoramica super completa delle estensioni installate sul proprio Mac, non solo di quelle installate nei browser ma anche di tutti i vari plugin (QuickTime e Adobe ad esempio) che si installano nel tempo sul proprio Mac e poi magari se ne perde il conto.

tenere pulito il mac con cleanmymac

Ma andiamo alla funzione per cui questo fantastico software è conosciuto e rinomato da anni, ovvero il modo per tenere pulito il Mac e recuperare spazio libero con un semplice click!

tenere pulito il mac e recuperare spazio libero

Basta infatti selezionare la funzione “Smart” per far ricercare direttamente al software tutti i file di cache e navigazione, file temporanei, pacchetti di lingua che non vengono mai utilizzati sul proprio computer, spazzatura di foto, grossi allegati mail inutili, file del cestino non rimossi, e file cancellabili da iTunes, insomma tutto quello che si può eliminare Clean My Mac lo trova e lo elimina, pensate che in appena 50 secondi personalmente sono riuscito a recuperare più di 18Gb di spazio sul mio SSD e per molti Mac user so bene che riuscire ad eliminare anche solo la metà sarebbe davvero un miracolo.

Per questo motivo vi invitiamo a dare fiducia a questa applicazione che riesce a tenere pulito il Mac e recuperare spazio libero, non serve acquistare la versione completa ma basta anche solo provare la versione dimostrativa per qualche giorno (a questo link) che avrà tutte le funzionalità della versione completa e poi, potrete decidere se acquistarla o meno.

Uso solo Mac ormai da più di 10 anni e non sono mai riuscito a trovare un software che riesca a fare neanche la metà di quello che fa CleanMyMac 3 di Macpaw, per cui che aspettate? Provare è gratis!

AmaTech Blog spera abbiate apprezzato la recensione CleanMyMac 3: Il miglior modo per tenere pulito il Mac e recuperare spazio libero e, come sempre, vi invita a continuare a seguirci anche attraverso la pagina Facebook ufficiale per non perdervi nessuna recensione futura e notizia proveniente dal mondo della tecnologia.

About Andrea

Check Also

LUMIX GX800 recensione ITA

[RECENSIONE] LUMIX GX800: La Mirrorless più compatta con ottiche intercambiabili

LUMIX GX800: La Mirrorless più compatta con ottiche intercambiabili