[RECENSIONE] Caricabatterie portatile solare Aukey 12000mAh | PB-B8

Oggi la recensione Caricabatterie portatile solare Aukey 12000mAh PB-B8

Ottimo l’oggetto della nostra recensione caricabatterie portatile solare Aukey 12000mAh PB-B8 per tutti i viaggiatori ma soprattutto per chi ama il campeggio e l’aria aperta e (ovviamente) non ha come ricaricare i propri dispositivi se non sfruttando l’energia solare.

Come gli altri prodotti di questo favoloso brand, anche il caricabatterie portatile solare Aukey è provvisto di una confezione standard in cartone in cui al suo interno troviamo un cavetto di ricarica micro USB lungo 1 metro, il certificato di garanzia fino a 24 mesi, un piccolo manuale d’uso e manutenzione in lingua (anche) italiana ed ovviamente il Powerbank Aukey PB-B8 a ricarica solare.

caricabatterie solare aukey

caricabatterie solare aukey

Ottima finitura del corpo gommato che ne fornisce un’estrema resistenza agli urti ed anche agli spruzzi d’acqua grazie anche ai gommini posti sulle porte USB che ne preservano anche da umidità.

recensione caricabatterie solare aukeyLEGGI ANCHE: Powerbank alluminio 10400mAh

Molto comodo per tutti gli utenti che cercano un power bank solare che sia resistente e affidabile e che non pesi molto, infatti con i suoi 270g di peso circa si presta ad essere utilizzato comodamente anche in mobilità con estrema semplicità.

Estrema semplicità anche di utilizzo del caricabatterie portatile solare Aukey, infatti dall’unico tasto posto lateralmente si gestisce l’accensione, lo spegnimento ed anche un comodo led molto piccolo ma molto potente che può servire in più occasioni.

recensione caricabatterie solare aukey

Ottimo il pannello solare applicato sul caricabatterie portatile solare Aukey di SunPower che ne riesce a convertire l’energia immagazzinata fino al 23% contro il 15% dei comuni powerbank a ricarica solare, ciò comunque non toglie la possibilità di poter ricaricare il power bank anche attraverso la porta micro USB.

recensione caricabatterie solare aukey PB B8

recensione caricabatterie solare aukey PB B8

Doppia presa USB, una da 1A ed un’altra da 2A e tecnologia AiPower che riesce ad identificare la massima velocità del dispositivo Smartphone, Tablet, action cam o qualsiasi altro che è collegato al power bank e ne applica la massima velocità erogabile fino a 2,4A.

recensione caricabatterie solare aukey 12000mah

Abbiamo eseguito il test recensione caricabatterie portatile solare Aukey servendoci del nostro solito fidato iPhone 6 con batteria da 1810mAh la cui ricarica (da 1 a 100%) è avvenuta in 4 ore collegandolo alla porta USB da 1A ed in poco più di 3 ore collegandolo alla porta USB da 2A e siamo riusciti ad effettuare 5 ricariche complete senza scaricare completamente il powerbank.

Il caricabatterie portatile a energia solare Aukey PB-B8 ha un prezzo di circa 25€ online su Amazon, al momento scontato del 50% rispetto al prezzo di listino che si aggira intorno ai 50€.

AmaTech Blog vi invita a continuare a seguirci, come sempre, anche attraverso la pagina Facebook ufficiale per non perdervi nessuna recensione prodotti di tecnologia e tante altre news.

About Andrea

Check Also

LX15 youtube

[RECENSIONE] Panasonic LUMIX LX15: La super micro Mirrorless 4K del 2017

Un’altra Mirrorless eccezionale nella nostra recensione Panasonic LUMIX LX15: la super micro Mirrorless 4K 30fps

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *