[RECENSIONE] Canon Powershot SX620 HS: fotocamera compatta migliore sul mercato per rapporto qualità prezzo

Per tutti gli amanti della fotografia, oggi vi presentiamo la recensione Canon Powershot SX620 HS: fotocamera compatta migliore sul mercato per rapporto qualità prezzo

La definiamo la fotocamera compatta migliore sul mercato per rapporto qualità prezzo per via delle sue qualità eccellenti nonostante sia una “semplice” compatta.

Andando per ordine, in questa recensione Canon Powershot SX620 HS, vi illustreremo tutte le qualità che ha questo gioiellino di casa Canon.

L’estetica è molto ben curata: una scocca bellissima nella colorazione silver (disponibile anche in nero e rosso) che, in base alla luce che riceve, sembra avere dei riflessi champagne.

recensione Canon Powershot SX620 HS

La semplicità di utilizzo è il suo punto di forza, infatti essendo una “punta e scatta” (serie Powershot di Canon), è di una semplicità disarmante: dopo averla accesa si potrà scattare da subito in modalità completamente automatica, se invece si preferisce impostare qualche valore “manuale” si potrà farlo solo con la modalità “programma” che offre una libertà creativa maggiore. Sono inoltre presenti anche altri tipi di modalità di scatto che potrete vedere in azione anche nella video recensione completa di Canon Powershot SX620 HS:

Zoom da 25X e sensore CMOS da 20,2Mp sono qualità non indifferenti per una macchina fotografica del genere che anche in condizioni di scarsa luminosità vi regalerà delle eccellenti prestazioni, è per questo motivo che la consigliamo a tutti gli utenti che vogliono iniziare ad accostarsi al mondo della fotografia e a chi vuole sempre avere a portata di mano, anzi, di tasca (date le sue dimensioni ridotte) una macchina fotografica che possa immortalare qualsiasi momento con la qualità maggiore possibile per una macchina fotografica del genere.

Non possono ovviamente mancare connettività Wifi ed NFC per interfacciarsi a Smartphone iOS o Android per poter gestire lo scatto da remoto e scaricare le fotografie scattate direttamente sul proprio telefono o Tablet sempre attraverso l’app ufficiale Canon: Camera Connect.

migliore fotocamera compatta economica canon

Da un lato, di fianco troviamo la levetta per il flash e dall’altro le porte micro USB e mini HDMI per la connessione della macchina fotografica ad un monitor o TV, peccato però che non si possa ricaricare la macchina fotografica attraverso powerbank e che lo schermo non sia touch… 2 piccolissimi “difetti” che comunque contribuiscono a mantenere il costo contenuto. Parliamo infatti di meno di 250€ su Amazon a questo link per una macchina fotografica dalle qualità eccellenti per essere una “semplice” compatta.

fotocamera compatta migliore sul mercato per rapporto qualità prezzo

Per avere un’idea più completa della sua qualità di scatto vi invitiamo a dare un’occhiata alla nostra galleria fotografica (in continuo aggiornamento):

AmaTech Blog spera abbiate apprezzato la recensione Canon Powershot SX620 HS: fotocamera compatta migliore sul mercato per rapporto qualità prezzo, vi invitiamo a continuare a seguirci anche attraverso la pagina Facebook ufficiale ed il canale YouTube ufficiale per non perdervi nessun’altra video recensione futura!

About Andrea

Check Also

iPhone 8 Plus gold youtube

[RECENSIONE] iPhone 8 Plus Gold 64Gb: è davvero cambiato rispetto ai precedenti?

iPhone 8 Plus Gold 64Gb: è davvero cambiato rispetto ai precedenti?