[RECENSIONE] Canon Powershot G7X Mark II – Evoluzione della fotografia

Su AmaTech Blog oggi parleremo di fotografia, più precisamente della recensione Canon Powershot G7X Mark II: Evoluzione della fotografia.

Non a caso abbiamo usato la frase “Evoluzione della fotografia” per la recensione Canon Powershot G7X Mark II, perché è una “piccola” macchina fotografica dal cuore tecnologico molto grande a partire dal suo sensore CMOS da 1″ per finire al processore della messa a fuoco Digic 7, molto più veloce addirittura di Canon EOS M3.

Ma andiamo per ordine nella nostra recensione Canon Powershot G7X Mark II e parliamo della confezione molto piccola che contiene al suo interno la Canon G7X Mark II, un caricabatterie da tavolo ed i manuali d’uso e manutenzione con annessa lingua italiana (ovviamente).

recensione canon powershot g7x mark ii

La particolarità di questa Canon Powershot G7X Mark II rispetto alla precedente versione sta nella sua scocca ridisegnata ed arricchita da un impugnatura che rende la macchina fotografica non solo più bella ma anche più resistente.

recensione canon powershot g7x mark ii

Non mancano le connettività quali Wi-Fi, HDMI e micro USB (da cui poter ricaricare la Canon G7X Mark II con qualsiasi powerbank, anche se durante la ricarica non si può utilizzare la macchina fotografica) che rendono questa macchina fotografica un prodotto smart da avere sempre con sé soprattutto per i vlogger o semplicemente per chi ama la fotografia: non potrà non apprezzare la semplicità di utilizzo e la personalizzazione di Canon Powershot G7X Mark II.

canon powershot g7x mark ii

Personalizzazione è un valore aggiunto di questa bellissima macchina fotografica, evoluzione della fotografia, ci riferiamo alla ghiera frontale posta a fianco all’obiettivo che permetterà di regolare tempi di scatto o diaframma (a scelta dell’utente).

canon powershot g7x mark ii

L’obiettivo (fisso) è il vero punto di forza di questa Canon Powershot G7X Mark II: 8.8-36.8mm che equivale ad un 24-100mm ma con un’apertura massima del diaframma di 1.8 che su una compatta è una vera e propria comodità ed un’evoluzione frutto dell’ingegneria ottica.

canon powershot g7x mark iiLEGGI ANCHE: Canon EOS M10

Abbiamo apprezzato molto il pulsante di scatto rialzato, la ghiera della compensazione per l’esposizione e la ghiera di selezione delle modalità di scatto che sono veramente tantissime pensate per qualsiasi tipo di esigenza: dalla subacquea alla foto creativa, al timelapse.

Ovviamente nella nostra recensione Canon Powershot G7X Mark II non potevamo non illustrare ai nostri utenti le fotografie che siamo riusciti a scattare:

Per i video, invece vi invitiamo a guardare il nostro Demo Foto & Video + TimeLapse realizzato interamente con Canon G7X Mark II senza alcun filtro o stabilizzazione ottica (non ce n’è affatto bisogno per l’eccellente qualità dello stabilizzatore integrato alla macchina fotografica):

Per riassumere le caratteristiche della nostra recensione Canon Powershot G7X Mark II vi mostriamo anche la nostra video recensione:

Consigliamo la Canon Powershot G7X Mark II a tutti gli utenti che hanno bisogno di una macchina fotografica altamente performante che oltre a scattare gran belle fotografie e catturare eccellenti video in HD a 1080p fino a 50fps, abbia delle caratteristiche Smart che la rendano di semplice utilizzo, è vero che il suo prezzo non è affatto basso ma è comunque giustificato dal gran lavoro che ha fatto Canon nella realizzazione di questo gioiellino.

AmaTech Blog spera abbiate trovato utile la nostra recensione Canon Powershot G7X Mark II e vi invita a  continuare a seguirci anche attraverso la pagina Facebook ufficiale per non perdervi nessuna recensione futura.

Canon PowerShot G7X Mark II
Product description: Recensione Canon G7X Mark II

About Andrea

Check Also

[RECENSIONE] BeyzaCases Cover Case in vera pelle homemade per iPhone SE

BeyzaCases Cover Case in vera pelle homemade per iPhone SE

  • Sembra perfetta… ma quanta memoria ha?

    • Andrea

      Non ha memoria interna, si usa con scheda di memoria SD, ma è veramente perfetta da avere sempre con sé 😉