[RECENSIONE] Canon Powershot D30: la migliore compatta subacquea

Abbiamo oggi il grande piacere, oltre all’onore di potervi proporre la recensione Canon Powershot D30: la migliore compatta subacquea.

Come al solito, prima di entrare nel vivo della recensione Canon Powershot D30, vi parliamo della dotazione che troviamo all’interno della confezione, oltre ai soliti manuali e certificato di autenticità e garanzia troviamo un comodo laccetto da polso, la batteria ed il caricabatterie da tavolo e (ovviamente) la migliore compatta subacquea, Canon Powershot D30.

Canon Powershot D30

Definiamo la Canon Powershot D30 la migliore compatta subacquea per via della sua eccellente qualità dei materiali: alluminio la parte frontale ed il corpo interamente in materiale plastico molto solido e robusto, ma nonostante la sua robustezza, il suo peso è di appena 220g (con batteria e scheda di memoria SD installata).

recensione Canon Powershot D30

Il suo processore d’immagine è da 12Mp ed offre la possibilità di registrare eccellenti video subacquei in HD a 1080p senza problemi soprattutto se si utilizza la modalità “subacquea” che tende a rendere i colori molto più vividi e realistici e per chi ha l’esigenza di una personalizzazione ancora più professionale vi è la possibilità anche di effettuare il bilanciamento del bianco personalizzato.

Oltre alle tantissime modalità di scatto e di ripresa che troviamo sulla Canon Powershot D30, vi è la presenza di un modulo GPS comodissimo per chi vuole tenere traccia non solo del punto esatto in cui è stata scattata una fotografia (a mo’ di iPhone o Smartphone di alta fascia) ma anche del percorso fatto durante un’escursione ad esempio ed il consumo della batteria è veramente bassissimo.

La Canon Powershot D30 è la migliore subacquea al momento sul mercato (nonostante non sia uscita qualche mese fa) non solo per le qualità che vi abbiamo appena descritto ma anche perché resiste fino a 25m di profondità (ottima per chi ama fare immersioni o snorkelink) e resiste a cadute fino a 2 metri, parola di Canon!

la migliore subacquea compatta

Disarmante è la semplicità di utilizzo: basta accenderla ed è pronta a scattare, proprio come la Canon IXUS 285HS e meravigliosamente preciso è sia il sistema IS di stabilizzazione che lo zoom ottico 5X che porta l’ottica da 5mm a 25mm.

recensione migliore subacquea compatta

Stupenda è la possibilità di switchare fra le foto con un semplice tocco sul lato destro della macchina fotografica (per andare avanti) o su quello sinistro (per andare alla foto precedente), funzione che rende questa macchina fotografica subacquea veramente unica, peccato solo che non abbia al suo interno un modulo Wi-fi.

powershot d30

Esperienza di utilizzo unica e inimitabile di Canon Powershot D30 che abbiamo avuto il piacere di provare per giorni e giorni e di cui vi porteremo tantissimo materiale subacqueo a seguire, nel frattempo vi proponiamo di guardare oltre agli scatti catturati con Canon Powershot D30 anche la nostra video recensione sul nostro canale YouTube ufficiale:

Consigliamo Canon Powershot D30 a tutti gli utenti amanti della natura, della subacquea, degli sport invernali come lo scii e per chi vuole una sorta di “action cam” che offra le prestazioni così elevate da poterla paragonare ad una bridge (quasi reflex).

powershot d30

Canon Powershot D30 è la migliore compatta subacquea anche per il prezzo che su Amazon è davvero conveniente e per i tanti accessori che offre Canon sul sito ufficiale.

subacquea canon d30

AmaTech Blog, come sempre vi invita a continuare a seguirci anche attraverso la pagina Facebook ufficiale per non perdervi nessuna recensione futura di prodotti di fotografia e sul nostro canale YouTube per restare sempre aggiornati sulle ultime video recensioni.

About Andrea

Check Also

LX15 youtube

[RECENSIONE] Panasonic LUMIX LX15: La super micro Mirrorless 4K del 2017

Un’altra Mirrorless eccezionale nella nostra recensione Panasonic LUMIX LX15: la super micro Mirrorless 4K 30fps

2 commenti

  1. Visentin Gabriele

    Ho acquistato la Canon D 30 utilizzata 5 giorni poi si è appannata gocce d acqua sono entrate ed è diventata inutilizzabile ; la seconda usata per la vacanza di gennaio 2016 ha funzionato, anche se gli ultimi giorni si appannava leggermente, usata un solo giorno 09 2016 si appannava totalmente , bagnata dalla parte delle batterie !!!

    • è un vero peccato, molto strano, personalmente non ho mai riscontrato un problema del genere, anzi, devo dire che sott’acqua fino ai 15m si comporta egregiamente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *