[RECENSIONE] Canon EOS M10 – Mirrorless più economica e performante

AmaTech Blog oggi ritorna con un argomento relativo la fotografia, è la volta della recensione Canon EOS M10 – Mirrorless più economica e performante.

Pensando a dei prodotti fotografici validi non si può non pensare alla casa made in Japan Canon e cercando fra i prodotti più in voga nell’ultimo anno, ecco la recensione Canon EOS M10: la Mirrorless più economica e performante al momento sul mercato.

Canon EOS M10 è la mirrorless più economica ma di qualità che abbiamo provato fino ad ora, è la sorella minore di Canon EOS M3.

Canon EOS M10

Canon EOS M10 Kit della nostra recensione offre all’interno della sua confezione, oltre al caricabatterie, batteria, manuali d’uso e manutenzione, certificato di garanzia, corpo macchina, anche l’obiettivo 15-45mm IS (stabilizzato) che è equivalente ad un 28-70mm.

recensione Canon EOS M10

Oltre al prezzo molto competitivo di Canon EOS M10, la prima cosa che ci piace in assoluto è la robustezza del corpo macchina: sembra molto resistente e creata per resistere alle avventure quotidiane ma con un peso di appena 300g (batteria e obiettivo inclusi).

Sensore d’immagine da 18Mp e processore Hybrid CMOS AF-2 per una discreta velocità di messa a fuoco, molto comoda per soggetti in movimento e durante l’utilizzo della funzione AF Servo.

recensione mirrorless più economica e performante

ISO da 10 a 12800 per le fotografie e fino a 6400 per i video, anche se purtroppo questo è un piccolo “neo” di Canon EOS M10, infatti foto e ancor di più video verranno con molto rumore già presente a partire da 1600 ISO che non è poi un valore molto elevato.

Trascurando questo “neo” Canon EOS M10 è la mirrorless più economica e performante al momento sul mercato, pensata per i vlogger anche per il suo display touch screen da 3″ inclinabile fino a 180 gradi e la presenza di un piccolo (ma robusto) flash servirà a catturare immagini notturne con un piccolo ausilio da non sottovalutare.

Ottima la connettività Wifi che contribuisce a rendere Canon EOS M10 molto più Smart: perfetta la connessione che è stabile e offre la possibilità non solo di trasferire immagini o video ma anche di guardare l’inquadratura a distanza ovviamente sia con iOS (iPhone) che con Smartphone Android.

mirrorless più economica

Manca purtroppo una porta di collegamento per un microfono esterno ma sui lati troviamo il collegamento HDMI, il tastino per il collegamento via Wifi e l’alloggiamento per la micro SD.

Perfetta la durata della batteria che garantisce una giornata di riprese fotografiche e videografiche.

mirrorless più economica e performante

A seguire vi proponiamo qualche foto scattata con Canon EOS M10:

Definiamo Canon EOS M10 la Mirrorless più economica e performante al momento sul mercato perché il suo prezzo su Amazon è davvero molto interessante, non solo per quanto riguarda la versione Kit 15-45mm della nostra recensione, ma anche per la vendita del solo corpo macchina.

AmaTech Blog come sempre vi invita a continuare a seguirci anche attraverso la pagina Facebook ufficiale per restare sempre aggiornati sulle nostre novità non solo di tecnologia ma anche di fotografia.

About Andrea

Check Also

[RECENSIONE] Panasonic LUMIX FT30: La subacquea fino a 8m che costa poco

Panasonic LUMIX FT30: La subacquea fino a 8m che costa poco