[RECENSIONE] Box HDD SSD Inateck USB Type C 3.0

AmaTech Blog ha il piacere di presentarvi oggi la recensione Box HDD SSD Inateck USB Type C 3.0

Se stavate cercando un Box HDD SSD lo avete trovato perché la risposta alle vostre esigenze si chiama Inateck USB Type C 3.0.

Questo particolare Box HDD SSD Inateck USB Type C 3.0, come avrete sicuramente già capito consente la connessione diretta ad un dispositivo con USB C come il nuovo MacBook 12″ 2015 oppure il Chromebook Pixel 2015 o altri dispositivi dotati di questa porta ultra veloce.

E ultra veloce è la caratteristica principale di questo Box HDD SSD Inateck USB Type C 3.0 che consente una velocità di trasferimento dati fino a 5Gbps.

Inateck BOX USB Type C

All’interno della confezione molto semplice troviamo il cavetto USB Type C 3.0 in dotazione, una piccola spugnetta (PAD) dotata di adesivo da un lato che potrà fare da spessore fra l’HDD interno ed il case esterno ed il contenitore dell’hard disk.

Box HDD SSD Inateck USB Type C 3.0

Il Box HDD SSD Inateck USB Type C 3.0 è realizzato in alluminio esternamente, con il cassettino a scorrimento in plastica che consente un’apertura/chiusura facile e veloce, senza però esporre a rischio di apertura accidentale perché molto ben realizzato.

Il contenitore hard disk Inateck USB C è dotato di interfaccia SATA per poter collegare hard disk tradizionali o SSD con spessore fra i 7 ed i 9.5 mm.

Molto semplice nel suo design e molto ben studiato anche nei minimi dettagli, prova ne è la presenza di una particolare presa d’aria che favorisce la dissipazione del calore dell’hard disk interno.

Box HDD SSD Inateck

Ovviamente il Box HDD SSD Inateck USB Type C 3.0 si può collegare non solo ai dispositivi dotati di porta USB C ma anche ai normali dispositivi dotati di porta USB tradizionale o 3.0 acquistando l’apposito cavetto (non incluso nella confezione) e NON RICHIEDE L’INSTALLAZIONE DI DRIVER AGGIUNTIVI PER IL CORRETTO FUNZIONAMENTO.

Contenitore hard disk Inateck

Ottimo per la sua eccellente qualità ed il suo prezzo più che contenuto: appena 29,99€ su Amazon a questo link.

Contenitore hard disk Inateck

AmaTech Blog vi ringrazia per aver letto la recensione Box HDD SSD Inateck USB Type C 3.0 e, augurandosi che abbiate apprezzato, vi invita a continuare a seguirci anche attraverso la pagina Facebook ufficiale per non perdervi nessun aggiornamento futuro dal mondo della tecnologia.

About Andrea

Check Also

New Nokia 3310 2017

[RECENSIONE] Nokia 3310 2017: il Nokia 3310 dopo 17 anni

Nokia 3310 2017: il Nokia 3310 dopo 17 anni