[RECENSIONE] Auricolare bluetooth 4.1 Type C Aukey

AmaTech Blog vi presenta oggi la recensione auricolare bluetooth 4.1 Type C Aukey

Avevamo già provato un pò di tempo fa un auricolare bluetooth sempre di Aukey e molto economico ma non ci era piaciuto poi così tanto, ecco perché ci siamo imbattuti in questo nuovo prodotto Aukey e vi presentiamo la recensione auricolare bluetooth 4.1 Type C Aukey.

La particolarità di questo nuovo auricolare bluetooth Aukey sta, non solo nella sua durata della batteria maggiore rispetto al precedente modello, ma anche nella porta di ricarica che è Type C!

auricolare bluetooth 4.1 Type C Aukey

Avere un auricolare bluetooth 4.1 Type C è una comodità non indifferente per chi è in possesso di uno Smartphone, Tablet o Computer (Mac o PC) che abbia una porta di ricarica USB C, in questo modo non si dovranno portare diverse tipologie di cavi dietro per ricaricare Smartphone ed auricolare bluetooth.

nuovo auricolare aukey

Questo di Aukey è un auricolare bluetooth piccolo e leggero (appena 80g) con una dotazione più che completa:

  • auricolare bluetooth 4.1 Type C Aukey;
  • cavetto di ricarica Type C;
  • manuale d’uso e manutenzione;
  • sacchetto con un archetto di ricambio e due gommini di diversa misura per diversi padiglioni auricolari;
  • comodo sacchetto con bordo rigido firmato Aukey;
  • carta di garanzia valida 24 mesi dalla data di acquisto!

 

recensione nuovo auricolare aukey EP-B31

Oltre al peso, la prima cosa che ci ha colpito di questo auricolare Aukey è la sua manifattura: plastica molto leggera che offre poco grip ma molto resistente, l’archetto fa benissimo il suo lavoro e si tiene bene dietro l’orecchio, il gommino che si indossa all’interno dell’orecchio è molto comodo e la sua qualità audio in chiamata GSM è ottima, purtroppo però non è allo stesso livello per le chiamate VoIP ad esempio via FaceTime o Skype, si sente e gli altri ci sentono ma non con la stessa qualità audio che si ha su rete GSM.

recensione auricolare bluetooth 4.1 Type C Aukey

Il suo funzionamento è semplicissimo: dopo aver tenuto premuto il tasto di accensione per qualche secondo, l’auricolare inizierà a mostrare led colorati di blu e rosso di fianco, a questo punto si potrà effettuare l’accoppiamento dallo Smartphone senza nessun problema e lo Smartphone mostrerà anche la batteria residua sia nella barra di stato che nel proprio centro notifiche (iOS o Android che sia).

nuovo auricolare aukey

La portata del bluetooth è soddisfacente: 10 metri e la durata della batteria ai polimeri di litio da 60mAh è di ben 4 giorni in standby, in chiamata invece si arriva a 4 ore massimo con una sola ricarica (di qualche minuto) che avviene solo tramite porta Type C, SOLO ricaricando l’auricolare con un dispositivo che eroghi una corrente massima di 1A, se doveste collegarlo ad una presa o ad un powerbank la cui uscita è di 2A fissa, l’auricolare non si ricaricherà!

nuovo auricolare aukey

Insomma un auricolare davvero ben fatto, dalla qualità costruttiva ottima e dalla qualità audio sufficiente, ad un prezzo più che basso su Amazon a questo link.

AmaTech Blog spera abbiate trovato utile la nostra recensione auricolare bluetooth 4.1 Type C Aukey, vi invita a commentare per qualsiasi curiosità desideriate sul prodotto e a continuare a seguirci anche attraverso la pagina Facebook ufficiale per non perdervi nessuna recensione futura.

Aukey EP-B31 - by
, auricolare bluetooth 4.1 Type C Aukey

About Andrea

Check Also

recensione aukey minitripod

[RECENSIONE] Aukey mini treppiede per Smartphone, action cam, compatte e Mirrorless

Oggi AmaTech Blog vi propone la recensione Aukey mini treppiede per Smartphone, action cam, compatte e ...