Quanto costa produrre iPad Air 2 ad Apple

Da qualche giorno Apple ha lanciato il nuovissimo iPad Air 2 con un prezzo di partenza di 499€, ma questo è il costo di vendita in Italia, ovviamente quello di produzione è molto inferiore, infatti in questo post vedremo quanto costa produrre iPad Air 2 ad Apple.

iPad Air 2

Per sapere realmente quanto costa produrre iPad Air 2 ad Apple, facciamo riferimento ad un rapporto di Re/Code secondo cui, produrre iPad Air 2 ad Apple non costa più di 275$ in materiali.

Secondo la stima di Re/Code, i materiali sono molto simili a quelli di iPad Air che era stato stimato l’anno scorso solo 264$ come costo di produzione in componenti.

Quanto costa produrre iPad Air 2 ad Apple è rivelato dalla stima fatta da Re/Code secondo cui il costo maggiore lo ha lo schermo che varrebbe 77$.

quanto costa produrre ipad air 2

Se invece passiamo alla memoria di archiviazione interna, Apple spende solo 10$ per produrre un chip da 16Gb e 60$ per produrne uno da 128Gb (di fascia alta).

Oltre a chiedersi quanto costa produrre iPad Air 2 ad Apple, ci chiediamo sicuramente perché da 275$ si passa a ben 499$ (o 499€) di costo finale..

L’aumento di più di 200$ sul costo finale di iPad Air 2 è dovuto agli aggiornamenti di Apple e agli studi che essa compie per poterci offrire sempre il meglio a livello software anche se, visti gli ultimi aggiornamenti come ad esempio quello di iOS 8, non sempre riesce a darci il meglio.

Questo post su quanto costa produrre iPad Air 2 ad Apple è solo a scopo informativo.

About Andrea

Check Also

final-cut-pro-10-3

Uno sguardo al nuovo FINAL CUT PRO 10.3 + VIDEO

Per tutti gli amanti del video editing, oggi AmaTech Blog vi propone uno sguardo al nuovo FINAL ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *