Qualità fotocamera Apple supera Nikon nella classifica di Flickr

Gli Smartphone diventano sempre più performanti soprattutto in ambito fotografico, certo, uno smartphone non supererà mai la qualità di una DSLR o reflex, ma secondo un sondaggio, la qualità fotocamera Apple supera Nikon nella classifica di Flickr.

 

Secondo un recente studio di Flickr, la qualità fotocamera Apple supera Nikon, il brand che da anni è leader nel campo della fotografia, ma ATTENZIONE, non intendiamo dire che un iPhone fa foto migliori di una reflex Nikon, bensì che le fotografie presenti sul web sono scattate maggiormente con la fotocamera di iPhone di Apple piuttosto che da reflex o compatte marchiate Nikon.

Questo lo attesta una classifica del sito Flickr, secondo cui la qualità fotocamera Apple supera Nikon in classifica.

qualità fotocamera Apple

Come si può vedere anche dallo screen di questo post, al primo posto delle foto scattate e pubblicate online dagli utenti troviamo Canon (13,4%), al secondo posto vi è il marchio Apple (9,6%) ed al terzo posto Nikon (9,3%), quarto posto per Samsung (5,6%) e quinto posto è di Sony (4,2%).

qualità fotocamera Apple supera Nikon

Questa classifica si basa sulla quantità delle foto pubblicate online dagli utenti in tutto il 2014 e conferma che l’utente preferisce la qualità fotocamera Apple a Nikon, cosa ben diversa era nel 2013 dove la seconda e la terza posizione, come si può notare sono invertite visto che alla qualità fotocamera Apple, gli utenti preferivano il marchio Nikon.

Questi dati che confermano le preferenze degli utenti sulla qualità fotocamera Apple sono basati su una quantità di 10 miliardi di fotografie pubblicate da 100 milioni di utenti unici su Flickr, non tutti professionisti ovviamente.

Ringraziando TheNextWeb per aver fornito in rete questi dati, vi invitiamo a continuare a seguirci anche attraverso la nostra pagina Facebook ufficiale per non perdervi nessuna news di tecnologia.

About Andrea

Check Also

nuove-offerte-natale-tim-supergiga

Nuove offerte Natale TIM Supergiga 10 e lode e Supergiga 30 e lode

Con circa un mese di anticipo AmaTech Blog vi illustra le nuove offerte NATALE TIM ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *