Quale iPhone 6S 6S Plus acquistare?

Alla domanda “Quale iPhone 6S 6S Plus acquistare?” AmaTech Blog vi risponde con un post molto dettagliato.

Partendo dal presupposto che iPhone 6S, come abbiamo visto anche durante l’evento Apple Settembre 2015, avrà una fotocamera di gran lunga superiore rispetto ad iPhone 6 e la possibilità di registrare anche video in 4K, tutto questo aumenta la qualità anche di iPhone stesso sacrificando lo spazio di archiviazione…

quale iPhone 6S 6S Plus acquistare

Come abbiamo visto anche in questo post, spesso si incorre nel “poco spazio disponibile” sul proprio iPhone, soprattutto sui modelli “entry level” da 16Gb, come fare per ovviare al problema?
Oltre ai numerosi numerosi servizi Cloud disponibili in rete gratuitamente come Dropbox o Copy che potreste utilizzare per salvare le vostre foto in Cloud e liberare spazio da iPhone e le varie memorie di massa Wi-Fi in vendita, non c’è altro modo per avere più spazio su iPhone.

Noi di AmaTech vi consigliamo di pensare bene a quale iPhone 6S 6S Plus acquistare visto che si tratta di un dispositivo costoso sicuramente, ma che solitamente non si cambia dopo 5-6 mesi, per cui, per trovarvi al meglio e non avere problemi di spazio vi consigliamo caldamente di accantonare la scelta di iPhone 6S da 16Gb (Entry level) e di spendere circa 100€ in più per acquistare iPhone 6S 6S Plus da 64Gb almeno.

Quale iPhone 6S 6S Plus acquistare_

Nonostante ancora non sia disponibile alla vendita iPhone 6S, AmaTech Blog ci tiene ad informare e “preparare” psicologicamente i propri utenti all’acquisto e per farlo ci siamo basati su quanto occupi scattare fotografie o registrare video in 4K su iPhone 6S 6S Plus.

Con la nuova funzione delle foto animate, chiamate anche Live Photos, ovviamente una foto occuperà almeno 3 volte di più rispetto ad una foto statica, per cui se una normale fotografia occuperà 3Mb, una foto animata occuperà 9Mb!

quale iPhone 6S acquistare

Se invece l’attenzione vogliamo focalizzarla sulla registrazione video 4K di iPhone 6S, qui il discorso è un po’ più “amplificato”, infatti sembrerebbe che un solo minuto di video 4K occupi ben 375Mb di spazio contro i 200Mb occupati da un minuto di video a 1080p registrato con iPhone 6! Supponendo di voler acquistare un iPhone 6S da 16Gb avremo a disposizione circa 11.5Gb (il resto è occupato dal sistema operativo) per cui si potranno registrare video 4K per un totale di 35 minuti, un po’ pochi soprattutto per chi non ha l’abitudine di passare i propri video sul Mac o PC.

Alla luce di tutto ciò, i più “dubbiosi” che pensano quale iPhone 6S 6S Plus acquistare, consigliamo caldamente di scegliere almeno il 64Gb!

Ci auguriamo di aver chiarito le idee ai nostri utenti e vi raccomandiamo come sempre di continuare a seguire AmaTech Blog anche attraverso la pagina Facebook ufficiale per non perdervi nessun consiglio o news tecnologia Apple e tanto altro.

 

About Andrea

Check Also

nuovo Apple Store a Milano

Nuovo Apple Store a Milano in Piazza Liberty

Apple annuncia il Nuovo Apple Store a Milano in Piazza Liberty