Programma sostituzione batteria iPhone 5 prorogato fino a Gennaio 2016

Apple rende ufficiale la notizia che riguarda il programma sostituzione batteria iPhone 5 prorogato fino a Gennaio 2016, vediamo insieme più nel dettaglio di cosa si tratta.

Da Ottobre 2014 per la prima volta Apple ha lanciato il programma sostituzione batteria iPhone 5 anche fuori garanzia, visto che da ricerche e test effettuati anche dopo la messa in commercio del dispositivo, è risultata una partita di iPhone 5 con batteria difettosa, si tratta di iPhone 5 che hanno il “classico” problema alla batteria: si spegne l’iPhone prima che si scarichi completamente la batteria magari al 5 o al 10% di carica residua.

programma sostituzione batteria iPhone 5

Questo programma sostituzione batteria iPhone 5 prorogato fino a Gennaio 2016 riguarda non tutti, ma solo alcuni iPhone 5 acquistati tra settembre 2012 e gennaio 2013 che hanno una batteria difettosa che presenti problemi come quelli di cui abbiamo descritto sopra.

Per verificare se il vostro iPhone rientra nel programma sostituzione batteria iPhone 5 Apple ha messo a disposizione da tempo una pagina sul sito ufficiale a questo link, non dovrete far altro che entrarci ed inserire il vostro numero di serie che troverete in “Impostazioni-Generali-Info” e se il sistema riconosce che il numero di serie appartiene ad un iPhone potenzialmente difettoso vi propone immediatamente la soluzione al problema che consiste nella sostituzione a costo zero della batteria.

Il programma sostituzione batteria iPhone 5 prorogato fino a Gennaio 2016 avrebbe dovuto avere durata fino a Gennaio 2015, ma Apple ha deciso di dare più tempo ai suoi clienti, ecco perché noi di AmaTech vi consigliamo di verificare al più presto se il vostro iPhone rientra nel programma di sostituzione.

Se avete già usufruito del programma sostituzione batteria iPhone 5 non sarà più possibile richiedere un altro intervento di sostituzione, mentre a chi non ha usufruito del programma di sostituzione ma il proprio iPhone 5 non viene riconosciuto dal sistema online, consigliamo di chiamare il numero verde di Apple per poter parlare con un operatore e spiegare il problema.

Vi ricordiamo di seguire AmaTech Blog anche attraverso la pagina Facebook ufficiale per non lasciarvi sfuggire nessuna news riguardante il mondo della tecnologia Apple e non solo.

About Andrea

Check Also

final-cut-pro-10-3

Uno sguardo al nuovo FINAL CUT PRO 10.3 + VIDEO

Per tutti gli amanti del video editing, oggi AmaTech Blog vi propone uno sguardo al nuovo FINAL ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *