Porsche InnoDrive: il cruise control adattativo che si avvicina alla guida autonoma

Porsche InnoDrive: il cruise control adattativo che si avvicina alla guida autonoma

Anche Porsche si è lanciata sulla tecnologia di guida autonoma e l’obiettivo è quello di implementarla su tutte le auto, il sistema prende il nome di Porsche InnoDrive ed è un cruise control adattativo che si avvicina alla guida autonoma.

Si avvicina alla guida autonoma perché non è altro che un sistema più avanzato rispetto al cruise control implementato attualmente sulla Panamera, infatti questo Porsche InnoDrive riuscirà a portare molta più innovazione e comfort alla guida perché riesce a stabilire gli angoli di curva ottimali sulla base delle informazioni topografiche e determinare anche la velocità ottimale di crociera per avere il massimo della sicurezza durante i propri viaggi.

porsche innodrive cruise controlFONTE IMMAGINE: Engadget

Come si può sicuramente notare non è un vero sistema di guida autonoma, è lo stesso Döllner a dichiarare che è un sistema di guida non per la città ma per strade “country” e viaggi rilassanti.

L’utente non dovrà fare altro che impostare la destinazione ed il sistema Porsche InnoDrive fornirà tutte le informazioni necessarie.

Con questo sistema di cruise control adattativo, Porsche ha rilevato il 10% in più di efficienza nella guida e risparmio di tempo, una sorta di autista ottimizzato digitale, chiaramente tutte le informazioni saranno mostrate al conducente direttamente all’interno del cruscotto accanto a tachimetro e contagiri.

porsche innodrive
FONTE IMMAGINE: Engadget

Per il momento Porsche InnoDrive è stato solo testato su Panamera ma verrà implementato entro il 2019 su Porsche Panamera e Cayenne come optional al costo di circa 4000$.

AmaTech Blog spera abbiate apprezzato Porsche InnoDrive: il cruise control adattativo che si avvicina alla guida autonoma e, come sempre vi invita a continuare a seguirci anche attraverso la pagina Facebook ufficiale per non perdervi tutte le news di tecnologie future.

About Andrea

Check Also

base di ricarica wireless per i nuovi iPhone

Mophie presenta la base di ricarica wireless per i nuovi iPhone

Mophie presenta la base di ricarica wireless per i nuovi iPhone