Parkey: l’app per parcheggiare

Parkey è il sistema innovativo che consente di parcheggiare nella propria città in poco tempo, e verrà presentata a Milano durante l’EXPO 2015, l’app per parcheggiare verrà introdotta prima a Milano per poi arrivare a conquistare tutta l’Europa.

app per parcheggiare

Parkey è un’idea geniale che parte dall’esigenza di ogni giorno e cioè quella di cercare parcheggio più vicino possibile e allora perché non creare un’app per parcheggiare? Questa è stata l’idea del suo ideatore, Alex Baldelli che dichiara:

Si è sempre cercato il cartello indicante la P per trovare il parcheggio all’interno di una città: vogliamo sostituire questa logica e offrire un sistema che tramite smartphone possa portare a trovare un parcheggio. Al centro c’è l’utente, pertanto l’esperienza è semplice e immediata. Ogni giorno perdiamo moltissimo tempo per trovare parcheggio, mentre tutti gli strumenti che abbiamo imparato a usare viaggiano in direzione del risparmio: nella stessa logica ci poniamo noi. Un milanese passa 83 ore all’anno a cercare parcheggio, stando alle statistiche del Corriere. Il 30% del traffico cittadino è generato dalla ricerca del parcheggio a Milano. Ci sono 350 autorimesse tra città e hinterland, ma quando le cerchi non le trovi mai: con la nostra app adesso le cose cambieranno.

L’app per parcheggiare è di semplicissimo utilizzo, grazie al GPS del nostro iPhone o Smartphone Android, ci porta fino al posto libero in una delle autorimesse indicate dall’utente, ogni autorimessa è gestita da un’altra app che ha il compito di gestire tutte le prenotazioni ricevute.

Ogni operazione effettuata da Parkey viene saldata al momento, tramite carta di credito, in questo modo si evita anche la ricerca fastidiosa di monete che quando servono non si trovano mai.

L’app per parcheggiare, Parkey, dispone attualmente di ben 4000 posti auto e siamo ancora all’inizio di quello che potrebbe diventare questo nuovo modo intelligente e veloce per cercare parcheggio tramite smartphone.

Ovviamente al momento Parkey consente di parcheggiare la propria auto, ma l’app subirà sostanziali cambiamenti e aggiornamenti per offrire sempre il meglio ai propri clienti, inoltre si prevedono convenzioni anche con autorimesse di Roma e Firenze e non solo, perché l’app per parcheggiare Parkey arriverà fino in Spagna, Inghilterra e Germania.

Parkey, l’app per parcheggiare verrà presentata anche durante l’EXPO 2015 che si terrà a Milano a partire dal 1° Maggio 2015.

Per avere un’infografica esaustiva di Parkey, l’app per parcheggiare in modo semplice e veloce, vi proponiamo di guardare il video della durata di appena un minuto:

About Andrea

Check Also

nuove-offerte-natale-tim-supergiga

Nuove offerte Natale TIM Supergiga 10 e lode e Supergiga 30 e lode

Con circa un mese di anticipo AmaTech Blog vi illustra le nuove offerte NATALE TIM ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *