Papa Francesco dice no agli Smartphone a cena

Il mondo della tecnologia è vastissimo e meraviglioso ma a volte non ci si rende conto di avere misura, è per questo che Papa Francesco dice no agli Smartphone a cena.

Con oltre 3 milioni di follower su Twitter (italiano), il Papa che anche i NON cattolici apprezzano e stimano da sempre, è il Papa più tecnologico della storia che non ha mai rifiutato un “selfie” fino ad oggi, ma Papa Francesco dice no agli Smartphone a cena.

La famiglia, lo stare insieme, il dialogare e parlare, tutti valori ben saldi che nelle famiglie di “una volta” erano i pilastri dell’unione, tutti valori che nella società moderna hanno perso importanza e Papa Francesco che prima di essere Papa è il Primo Cristiano consiglia di non portare anche a tavola, momento di raccoglimento unico per la famiglia, lo Smartphone.

Papa Francesco dice no agli smartphone a cena

Lo ha dichiarato mercoledì della scorsa settimana in Piazza San Pietro parlando appunto dell’importanza dello stare insieme.

Una famiglia che quasi mai mangia insieme, o che non parla al tavolo ma guarda la televisione o lo smartphone, non è certo una famiglia.

Quando i bambini al tavolo sono collegati al computer o al telefono e non ci si ascolta a vicenda, questa non è famiglia, è un pensionato.

Queste sono state le parole più importanti di Papa Francesco, per cui, tutti noi, amanti della tecnologia, cerchiamo di avere un po’ più di “misura” e di cercare quanto più possibile di posare gli Smartphone quando si è a tavola, pranzo o cena che sia, perché famiglia vuol dire anche “unione” e non si può essere “uniti” dalla stessa tavola ma con la testa o la mente altrove, ecco perché il messaggio di Papa Francesco dice no agli Smartphone a cena.

AmaTech Blog ringrazia CultOfMac per la foto di Papa Francesco durante un selfie in mezzo ai giovani e vi raccomanda di continuare a seguirci anche attraverso la Pagina Facebook ufficiale.

About Andrea

Check Also

Presentation_Translator Powerpoint

Presentation Translator: Powerpoint e le traduzioni delle presentazioni in tempo reale

Presentation Translator: Powerpoint e le traduzioni delle presentazioni in tempo reale