Pagare il biglietto dell’autobus con Smartphone grazie a MyWind e 3Mobility

Oggi si fa veramente tutto e di tutto con i nostri amati Smartphone, ma fino ad ora mai nessuno aveva mai pensato di pagare il biglietto dell’autobus con Smartphone, i primi brand a farlo sono stati Wind e Tre tramite le loro app MyWind e 3Mobility.

Pagare il biglietto dell’autobus con Smartphone è finalmente possibile in Italia tramite le stesse app che con Wind e Tre è possibile la propria area riservata e il proprio credito rispettivamente con le app MyWind e 3Mobility presenti su App Store per quanto riguarda iPhone, ma anche su Google Play per Android e su Windows Store per Windows Phone.

Pagare il biglietto dell’autobus con Smartphone grazie a MyWind e 3Mobility è possibile attraverso il proprio credito telefonico e l’operazione d’acquisto è semplicissima, infatti basterà semplicemente scegliere il tipo di biglietto da acquistare e confermare l’acquisto prima di prendere il proprio autobus, l’app genererà un SMS automatico che verrà ricevuto dall’utente e che fungerà da biglietto elettronico obliterato con tutte le indicazioni sull’orario di emissione, validità e costo.

Pagare il biglietto dell’autobus con Smartphone è un servizio già attivo in alcune città d’Italia: Genova (AMT), Bari e Provincia (STP), Brescia (Brescia Mobilità), Firenze (Ataf), Grosseto, Marina e Castiglione (Tiemme), Piombino, Livorno (CTT), La Spezia e provincia (TPL), Vicenza (AIM), Treviso e Provincia (MOM), Siracusa (Comune di Siracusa), Savona e Provincia (TPL).

Pagare il biglietto dell’autobus con Smartphone è ancora un servizio “neonato”, ma destinato ad espandersi in breve tempo in tutta Italia.

Le app per pagare il biglietto dell’autobus con Smartphone sono MyWind e 3Mobility disponibili su App Store gratuitamente.

About Andrea

Check Also

final-cut-pro-10-3

Uno sguardo al nuovo FINAL CUT PRO 10.3 + VIDEO

Per tutti gli amanti del video editing, oggi AmaTech Blog vi propone uno sguardo al nuovo FINAL ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *