Nuovo iPad 5 di Apple identico ad iPad Air?

Nuovo iPad 5 di Apple identico ad iPad Air?

Con la domanda che vi poniamo nel titolo, parliamo del nuovo iPad 5 di Apple, presentato qualche giorno fa insieme ad iPhone 7 RED quasi a sorpresa e senza alcun evento ufficiale, e di quanto possa essere identico ad iPad Air.

Stando al teardown di iFixit, il nuovo iPad 5 sembrerebbe identico ad iPad Air o Air 2, oltre alla scocca esterna infatti, al suo interno è stato rilevato un modulo wifi leggermente più grande nel “vecchio” iPad Air rispetto al nuovo iPad 5.

Andando ancora più a fondo, il nuovo iPad 5 sembrerebbe sempre quasi impossibile da riparare ma il vantaggio in questo nuovo iPad 9.7″ è che la batteria non è saldata direttamente sulla scheda logica.

nuovo iPad 9.7FONTE IMMAGINE: iFixit

La vera novità di questo modello di nuovo iPad da 9,7″ sta nel prezzo: a partire da 329$ in USA e 409€ in Italia, il prezzo più basso mai prodotto da Apple per un iPad da 9,7″ pollici, fino a qualche mese fa a questa cifra non ci si riusciva ad avvicinare nemmeno ad iPad mini di ultima generazione.

Altra sostanziale differenza del nuovo iPad 9.7″ o iPad 5 è che il display non ha un rivestimento anti-riflesso, per questo motivo i costi sono contenuti ed è anche leggermente più spesso e pesante rispetto ad iPad Air 2.

nuovo iPad 5FONTE IMMAGINE: iFixit

Le caratteristiche tecniche dell’ultimo iPad sono identiche ad iPad Air 2 con una risoluzione di 2048 x 1536 a 264 PPI, fotocamera da 8Mp e fotocamera frontale iSight da 1.2Mp, jack cuffie da 3.5mm, touch ID, compatibile con Apple Pay e Bluetooth 4.2, esattamente identico ad iPad Air 2 uscito esattamente ad Ottobre 2014, quasi 3 anni fa!!!

Vi rimandiamo al teardown completo di iFixit per vedere la “ferraglia” interna del nuovo iPad 5 di Apple e vi ricordiamo che iPad Air 2, ops…il nuovo iPad 5 è disponibile già all’acquisto sul sito Apple ufficiale a questo link.

AmaTech Blog vi invita a continuare a seguirci anche attraverso la pagina Facebook ufficiale per non perdervi nessuna news proveniente dal mondo della tecnologia.

About Andrea

Check Also

Apple Pay in Italia disponibile da oggi con Unicredit, Carrefour Banca e Boon

Apple Pay in Italia disponibile da oggi con Unicredit, Carrefour Banca e Boon