Nuovo Hack iCloud, tool ruba password

Da qualche ora in rete si è diffusa la notizia di un nuovo hack iCloud, tool ruba password che potrebbe mettere in pericolo account iCloud di utenti Apple.

Ne lancia l’allarme 9to5mac di questo nuovo hack iCloud, tool ruba password che aggira addirittura la protezione brute force di Apple riuscendo a scoprire la password dell’account che si desidera, ma non è così grave come sembra!

nuovo hack icloud

Il nuovo Hack iCloud è stato analizzato a fondo da 9to5mac che analizzandolo ha scoperto parecchie vulnerabilità visto che questo tool ruba password è molto “grezzo” da un punto di vista informatico.

Questo nuovo hack iCloud si basa su un database di circa 500 password, effettuando ben 500 tentativi per accedere all’account iCloud, ma esauriti i 500 tentativi il tool ruba password si ferma senza andare oltre.

Ma “una domanda sorge spontanea”: Apple solitamente non blocca l’accesso dopo qualche tentativo di accesso ad iCloud di troppo? Sì, ma solo da PC/Mac, se si provasse ad accedere su iCloud direttamente dal proprio iPhone o iPad non avremmo limiti di tentativi, infatti questo nuovo hack iCloud, tool ruba password illude i server di Apple simulando l’accesso da un iDevice e non da un PC o Mac.

Grazie a Github possiamo controllare online l’interno database delle 500 password del tool ruba password per dormire sonni tranquilli senza aver il timore del nuovo hack iCloud che gira in rete!

Invitiamo tutti gli utenti a controllare assolutamente se la propria password rientra nell’elenco pubblicato online da Github, nel caso in cui la vostra password sarà coincidente ad una di quelle dell’elenco cambiatela immediatamente!

About Andrea

Check Also

nuove-offerte-natale-tim-supergiga

Nuove offerte Natale TIM Supergiga 10 e lode e Supergiga 30 e lode

Con circa un mese di anticipo AmaTech Blog vi illustra le nuove offerte NATALE TIM ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *