Nuova funzione di condivisione dati Google

Una notizia che ha a dir poco del meraviglioso è che Google sta mettendo a punto una nuova funzione di condivisione dati Google tale che iOS e Android scambieranno dati via AirDrop.

La nuova funzione di condivisione dati Google non proprio permetterà di scambiare dati via AirDrop ma sarà comunque una nuova funzione che consentirà lo scambio dati fra dispositivi Android ed iOS.

nuova funzione di condivisione dati Google

iOSAndroid scambieranno dati via AirDrop grazie alla nuova funzione di condivisione Google e finalmente il sogno di molti utenti si avvera, quegli utenti che pensavano che iPhone fosse da meno rispetto agli Smartphone Android solo perché il bluetooth di iPhone non permetteva la condivisione e il passaggio di file.

scambio dati iOS Android

Google, nel mese di giugno ha diffuso un rapporto dettagliato in cui parlava di una nuova funzione di condivisione dati Google che avrebbe permesso a dispositivi Android di avvisare “persone, luoghi e cose” nelle vicinanze.

Oggi, grazie ad AndroidPolice abbiamo più informazioni su nuova funzione di condivisione dati Google, definita come cross-platform perché consente la condivisione dati tra dispositivi iOS e Android nelle vicinanze.

condivisione dati Google

Il suo funzionamento sarà davvero molto semplice, infatti i due dispositivi potranno scambiare informazioni tra loro via Bluetooth ed un sistema molto particolare ad ultrasuoni, questa nuova funzione di condivisione dati Google permetterà oltre allo scambio dati, anche lo scambio posizione GPS, messaggi di testo e tanto altro.

Le immagini che vi abbiamo proposto in questo post ci consentono di darvi un’informazione più concreta su quello che sarà la nuova funzione di condivisione dati Google di cui non si conosce ancora nemmeno il nome, nonostante le pochissime informazioni, secondo AndroidPolice, questa nuova funzione potrà essere già presente nelle API di Google già dalle prossime settimane.

About Andrea

Check Also

nuove-offerte-natale-tim-supergiga

Nuove offerte Natale TIM Supergiga 10 e lode e Supergiga 30 e lode

Con circa un mese di anticipo AmaTech Blog vi illustra le nuove offerte NATALE TIM ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *