Le novità evento Apple di Ottobre 2014

Finalmente siamo ormai consapevoli di ciò che Apple ha riservato per noi durante il suo ultimo evento, infatti in questo post tratteremo le novità evento Apple di Ottobre 2014 tenutosi a Cupertino.

Il Keynote di Ottobre 2014 di Apple inizia qualche minuto fa, alle 19:00 (ora italiana) e ad aprire l’evento Apple di Ottobre 2014 è un video dei nuovi Apple Store aperti nel mondo (Italia compresa) che si conclude con pezzi di video di tantissime persone che acquistano iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

Sul palco sale Tim Cook che illustra cos’è stato l’iPhone nel mercato della tecnologia definendolo il telefono venduto più velocemente della storia!

evento Apple Ottobre 2014

Passa successivamente a parlare di Apple Pay, il nuovo metodo di pagamento di Apple che ha riscosso così tanto successo che fino ad ora, ben 500 banche hanno deciso di supportare Apple ed il suo nuovo sistema di pagamento, disponibile già dal prossimo Lunedì 20 Ottobre 2014.

Passando anche attraverso Apple Watch, Tim Cook introduce una grande novità evento Apple di Ottobre 2014: il WatchKit che è una nuova SDK per gli sviluppatori che vorranno rilasciare app per Apple Watch.

WatchKit

WatchKit sarà disponibile a partire da Novembre 2014!

Da Apple Watch e Tim Cook, si passa a Craig Federighi per parlare di iOS 8 e OS X.

Con la sua spiccata simpatia, Federighi illustra la differenza tra un sistema operativo iOS e uno Android.

Craig Federighi, ci ricorda che iOS 8 supporta anche il nuovo linguaggio di programmazione, Swift che viene addirittura insegnato in varie università proprio per la sua completezza e semplicità di utilizza che va incontro alle esigenze degli sviluppatori.

Ecco una fra le novità evento Apple di Ottobre 2014 che ci aspettavamo: iOS 8.1, privo di bug e richiestissimo da milioni di utenti Apple.

748040908eb11e3195e0c1cf4b38011b

Da iOS, Federighi passa ad OS X Yosemite ricordando che è stato apprezzato da un sacco di utenti che lo hanno già provato nella versione Beta pubblica..

novità evento apple ottobre 2014

OS X Yosemite, ricorda Federighi, introduce un nuovo flat design, tante nuove funzionalità, widget introducendo addirittura un notevole risparmi di energia da parte dei Mac di quasi 2 ore, grazie al nuovo Safari.

Working Together è la nuova “parola d’ordine” di Apple che riguarda la fusione tra iOS 8 ed OS X Yosemite!

Working Together

Ma la vera novità di OS X Yosemite che ci lascia senza fiato è Continuity ed Handoff che permette di effettuare o ricevere chiamate vocali o inviare e ricevere SMS da qualsiasi dispositivo!!!

Subito dopo Craig Federighi mostra Continuity in funzione telefonando dall’iMac sul palco sfruttando il suo iPhone 6.

Ma quando sarà disponibile OS X Yosemite? Da oggi sarà disponibile al download gratuito OS X Yosemite!!!

iOS 8.1 sarà disponibile a partire da Lunedì 20 Ottobre.

Un’altra fra le novità evento Apple di Ottobre 2014 è iPad che ha rivoluzionato il modo di comunicare, imparare, giocare e lavorare.

Tornando sul palco, Tim Cook presenta il nuovo iPad Air 2, spesso solo 6,1mm e si aggiudica la definizione di “tablet più sottile al mondo“!

nuovo iPad Air 2

Il nuovo iPad Air 2 viene mostrato subito nella sua nuova colorazione gold, come in precedenza avevamo già accennato in questo post.

Oltre alla scocca vengono presentate anche le caratteristiche tecniche di iPad Air 2 che vi mostriamo in questo screen:

caratteristiche tecniche di iPad Air 2

Le caratteristiche tecniche di iPad Air 2 illustrano un nuovo tablet ben 12 volte più veloce del suo predecessore, diventando l’alleato migliore per gli amanti dei giochi su qualsiasi dispositivo.

Altre caratteristiche tecniche di iPad Air 2 stanno nella nuova fotocamera da 8Mp:

caratteristiche tecniche di iPad Air 2

Il nuovo iPad Air 2 oltre ad avere il Touch ID che già ci aspettavamo, un’altra importantissima fra le novità dell’evento Apple di Ottobre 2014, la possibilità cioè di poter acquistare tramite Apple Pay anche da iPad Air 2.

Apple Pay

Il nuovo iPad Air 2 avrà prezzi inferiori al suo predecessore, eccoli qui:

iPad Air 2

Sarà disponibile al pre ordine già a partire da domani, 17 Ottobre 2014!

iMac Retina

Un’altra ancora fra le novità evento Apple di Ottobre 2014 sta nei nuovi iMac Retina da parte di Phil Schiller, ma non finisce qui, perché i nuovi iMac Retina avranno un display da ben 5K con una risoluzione di 5120 x 2880 pixel.

iMac Retina

I nuovi iMac Retina avranno uno spessore di appena 5mm ed usa il 30% di energia in meno nonostante abbia un processore Quad Core da 3.5Ghz.

iMac Retina

Dei nuovi iMac Retina saranno disponibili 2 versioni: una da 21.5″ a partire da 1099$ e un’altra da 27″ a partire da 2499$!

Apple non si è ancora stancata di introdurre altri prodotti, e proprio in questo momento, fra le novità evento Apple di Ottobre 2014 spunta il nuovo Mac Mini di cui non c’era un aggiornamento di linea da anni!

Mac Mini

A partire da 499$, il nuovo Mac Mini sarà disponibile all’acquisto già da oggi!

Tim Cook risale sul palco per salutare e ringraziare oltre a tutti gli spettatori, il team di ingegneri per l’eccellente lavoro che ha consentito oggi di assistere a tutte le novità evento Apple di Ottobre 2014, un Keynote molto ricco di novità, ma anche molto “conciso”, infatti la sua durata non ha raggiunto le 2 ore solite, ma in soli 90 minuti (circa) ha presentato:

  • Apple Pay;
  • iPad Air 2;
  • iPad mini 3;
  • iMac Retina;
  • Mac Mini.

novità evento Apple Ottobre 2014

Oltre al rilascio di OS X Yosemite e a quello di iOS 8.1 per cui ancora dovremo attendere qualche giorno…


16 Ottobre 2014
,
Price:
Availability:

About Andrea

Check Also

nuove-offerte-natale-tim-supergiga

Nuove offerte Natale TIM Supergiga 10 e lode e Supergiga 30 e lode

Con circa un mese di anticipo AmaTech Blog vi illustra le nuove offerte NATALE TIM ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *