Novità Apple Car: l’automobile Apple di cui parla anche il Wall Street Journal

Il 2015 è un anno di grandi innovazioni tecnologiche a quanto pare, soprattutto per l’azienda della Mela morsicata di cui si ha qualche elemento per affermare la novità Apple Car: l’automobile Apple di cui parla anche il Wall Street Journal.

Di novità Apple Car avrete sicuramente letto molto in passato online, ma erano solo supposizione e rumors senza nessun fondamento, solo “pensieri”, oggi invece l’automobile Apple di cui parla anche il Wall Street Journal sembra realtà e infatti, il progetto Titan (è questo il nome in codice del progetto che prevede la realizzazione dell’automobile Apple) ha impegnato centinaia di persone all’interno di Apple.

novità Apple Car

Secondo il Wall Street Journal che si esprime in merito alle novità Apple Car sono centinaia le persone che lavorano attualmente al progetto di un veicolo completamente elettrico il cui nome in codice è “Titan“.

Il progetto Titan, ovvero quello dell’automobile Apple è guidato da Steve Zadeschy, Vicepresidente di Apple che nel corso degli anni ha sempre avuto il compito di realizzare i progetti di Jony Ive.

automobile Apple

Il team formato dalle centinaia di persone che attualmente sono a lavoro sulle novità Apple Car per la realizzazione di un’automobile Apple non sono del tutto estranee al settore automobilistico, infatti Eddy Cue è all’interno del consiglio di Amministrazione Ferrari, Johann Jungwirth era nel reparto ricerca e sviluppo di Mercedes Benz, lo stesso Jony Ive ha una passione sconfinata per le automobili ed il suo amico e collega Aaron Von Minden ha lavorato per la tedesca BMW.

Altre novità Apple Car e aggiornamenti sull’automobile Apple li fornisce Reuters che in un articolo ha scritto di self-driving car:

Il gigante della tecnologia  sta studiando la produzione di un’auto elettrica con pilota automatico, discutendo attivamente con produttori e fornitori di automobili – è quanto si apprende da una fonte attiva nel settore.

Secondo la fonte, Apple, autrice di cellulari, computer e smartwatch sta studiando la realizzazione di un intero veicolo, non limitandosi allo sviluppo di software o componenti individuali.

Questa dichiarazione di Reuters si trova in pieno disaccordo con il Wall Street Journal secondo il quale le novità Apple Car non sono ancora così “precise” da poter pensare o dichiarare comunque che Apple sia in fase di realizzazione di un sistema self-driving car, ma una cosa è certa: l’automobile Apple di cui tanto si è parlato in passato, non è più solo un “pensiero” o un “rumor”, ma c’è del concreto, molto più di quanto si potesse immaginare fino a qualche giorno fa.

Come sempre, per avere maggiori informazioni sulle novità Apple Car e seguire tutte le news più da vicino, vi invitiamo a tenervi aggiornati con AmaTech anche attraverso la pagina Facebook ufficiale.

About Andrea

Check Also

nuove-offerte-natale-tim-supergiga

Nuove offerte Natale TIM Supergiga 10 e lode e Supergiga 30 e lode

Con circa un mese di anticipo AmaTech Blog vi illustra le nuove offerte NATALE TIM ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *