Niente Jack audio su iPhone 7: connettore Lightning all in one

Da qualche tempo ormai stiamo leggendo sempre più notizie in rete relative ad iPhone 7, quella di oggi riguarda un dettaglio, ovvero niente jack audio su iPhone 7: connettore Lightning all in one.

Perché Apple avrebbe pensato di rimuovere il Jack audio su iPhone 7? Per poter risparmiare sicuramente un bel po’ di spazio e rendere il prossimo iPhone ancora più sottile.

Secondo il blog giapponese molto affidabile, Mac Otakara, Apple starebbe già pensando di commercializzare un nuovo paio di EarPods, completamente differenti dalle attuali che hanno un jack audio da 3.5mm, le nuove avrebbero soltanto un connettore Lightning da collegare alla stessa porta di ricarica di iPhone.

jack audio su iPhone 7

Mac Otakara dichiara anche che il prossimo iPhone 7, adottando queste modifiche risparmierà 1mm di spessore per arrivare a 6mm contro i 7,1mm dell’attuale iPhone 6S.

Per quanto riguarda invece le attuali EarPods presenti in commercio, continueranno ad essere vendute a detta di Mac Otakara.

connettore lightning all in one

É chiaro comunque che Apple abbia l’esclusiva su questo nuovo connettore che creerà non pochi problemi ai brand che producono auricolari anche per iDevice, ma qualcuno già è riuscito a realizzare qualcosa come si può vedere anche dalle immagini.

AmaTech Blog vi ringrazia per aver letto la notizia relativa al jack audio su iPhone 7 e vi invita a continuare a seguirci anche attraverso la pagina Facebook ufficiale per non perdervi nessuna news tecnologia Apple e non solo.

About Andrea

Check Also

Safari 20 Technology Preview per macOS Sierra disponibile al download

Safari 20 Technology Preview per macOS Sierra disponibile al download

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *