Microsoft Band, il primo accessorio indossabile di Microsoft

Come tantissime aziende hanno realizzato e commercializzato numerosi accessori per il “tracciamento” della salute e del fitness, anche Microsoft lancia il primo accessorio  indossabile: Microsoft Band.

Microsoft Band Microsoft Band è il primo accessorio indossabile di Microsoft che lancia la sfida ad Apple, la quale da iOS 8 in poi ha puntato la sua ricerca e il suo sviluppo su HealthKit: un metodo per tenere traccia costantemente della propria salute attraverso iPhone o iDevice in generale.

Microsoft Band introduce Microsoft Health che permette di tenere traccia delle proprie attività in movimento su dispositivi Microsoft (che possono essere ad esempio i Nokia Lumia), monitoraggio 24 ore al giorno della frequenza cardiaca e tante altre funzioni tra cui anche quella di “esercizi consigliati”, il tutto gestito e condiviso in cloud con tutti i dispositivi Microsoft e Microsoft Mobile tramite Microsoft Band Sync.

Microsoft Band, il primo accessorio indossabile di Microsoft

Il primo indossabile di Microsoft è stato presentato al pubblico e commercializzato oggi solo in USA (per il momento) al prezzo di 199$, ma l’ad di Microsoft, Carlo Purassanta dichiara che l’azienda vuole iniziare ad orientarsi verso questo nuovo mercato in crescita graduale ed è per questo motivo che si è preferito prima commercializzare il prodotto in negli Stati Uniti.

Noi di Amatech abbiamo appreso la notizia tramite questo Tweet:

 

Microsoft Band con Apple Watch e tutti gli indossabili presenti in commercio (alcuni già da tempo) aprono una nuova era tecnologica che è quella del monitoraggio della salute, salute e tecnologia infatti si sposano bene insieme e ci auguriamo che da qui a breve questa nuova “era” potrà essere molto più sviluppata e alla portata di tutti per rimanere costantemente aggiornati sulla propria salute.

Vi proponiamo qui sotto il video ufficiale di presentazione di Microsoft Band già in rete da qualche ora:

Oltre al video, da questo link è possibile dare un’occhiata anche alla componentistica hardware interna di Microsoft Band, il primo accessorio indossabile di Microsoft.

About Andrea

Check Also

offerte del Black Friday Amazon

Amazon Black Friday 2017 sarà il 24 Novembre

Amazon Black Friday 2017 sarà il 24 Novembre, confermato direttamente da Amazon