MacBook Air Retina 12″ manderà in pensione il MacBook Air 11″

Oggi abbiamo una notizia che sicuramente apprezzeranno gli amanti di Apple che stavano aspettando un nuovo Mac, il nuovo MacBook Air Retina 12″ manderà in pensione il MacBook Air 11″.

Il nuovo MacBook Air Retina 12″ è stato annunciato da fonti molto affidabili secondo le quali Apple lancerà questo nuovo modello di Mac per eliminare il “vecchio” MacBook Air 11″.

MacBook Air Retina 12"

Secondo queste fonti, MacBook Air Retina 12″ manderà in pensione il MacBook Air 11″ per debuttare negli Apple Store entro un mese e mezzo, Digitimes è la fonte della notizia che sta facendo il giro del web negli ultimi giorni.

A conferma di questa news Apple, Quanta cercherebbe anche 30 mila dipendenti da assumere nel 2015 non solo per la produzione dei nuovi MacBook Air Retina 12″ ma anche per i nuovi Apple Watch che dovrebbero essere in vendita negli Apple Store come dicevamo anche in questo post.

Considerando la prossima produzione MacBook Air Retina 12″, resterà invariata la linea dei MacBook Air 13″ subendo probabilmente una piccola variazione di prezzo.

I nuovi MacBook Air Retina 12″ avranno un processore Intel Core M Broadwell che promette dimensioni molto contenuto che consentiranno una riduzione di spessore della scocca ed un consumo molto inferiore aumentando la durata della batteria.

MacBook Air Retina 12" manda in pensione MacBook Air 11"

Altra grande novità introdotta nei nuovi MacBook Air Retina 12″ sta nella sostituzione del connettore Magsafe con un nuovo USB Type-C che oltre a rinnovare la forma della classica porta USB consentirà anche la ricarica per cui assisteremo ad un’altra grande novità tecnologica introdotta da Apple.

Le foto proposte in questo articolo sono state realizzate dai rendering del celebre designer Hajek.

Vi terremo aggiornati su tutte le novità MacBook Air Retina 12″ anche attraverso la nostra pagina Facebook ufficiale per cui vi invitiamo a restare aggiornati con AmaTech Blog.

About Andrea

Check Also

final-cut-pro-10-3

Uno sguardo al nuovo FINAL CUT PRO 10.3 + VIDEO

Per tutti gli amanti del video editing, oggi AmaTech Blog vi propone uno sguardo al nuovo FINAL ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *