Lavorare con Amazon come pilota drone

Il nuovo piano di consegna Amazon presentato circa un anno fa che prevedeva la consegna degli acquisti per mezzo di droni volanti all’interno di una città pare stia prendendo “forma” e ce lo conferma il fatto che è possibile lavorare con Amazon come pilota drone.

Lavorare con Amazon come pilota drone è infatti possibile, per il momento solo negli USA, infatti la grande azienda di e-commerce con sede a Seattle ha annunciato in merito ad “Amazon Prime Air” (il suo nuovo programma di consegne tramite droni volanti), pubblica infatti il modulo di candidatura online a questo indirizzo per cercare figure come “Ingegnere di operazione di volo“.

lavorare con Amazon

Lavorare con Amazon come pilota drone o “Flight operations engineer” è possibile però, per il momento, solo a Cambridge e Seattle.

Ma la notizia di poter lavorare con Amazon come pilota drone è entusiasmante perché non solo è possibile per chiunque (si trovi o sia disposto a spostarsi a Seattle o Cambridge), ma soprattutto perché il suo nuovo programma di consegna prenderà finalmente vita e questa è la dimostrazione.

Tornando un po’ a ritroso nel tempo, da anni fa Amazon acquistò una startup inglese di droni, la Evi Technologies, che ha cercato di far crescere ricercando figure come “ricercatore senior“.

Per poter lavorare con Amazon come pilota drone e quindi candidarsi per la figura di “Flight operations engineer” sono richiesti almeno 5 anni di esperienza di volo di droni e 3 o più di esperienza come supporto tecnico.

Amazon richiede anche figure come “responsabile della sicurezza di volo” per il nuovo programma di consegne Amazon Prime Air, sempre per la sede di Seattle.

Per chiunque voglia approfondire meglio la possibilità di lavorare con Amazon come pilota drone vi riportiamo i requisiti richiesti:

Qualifications

· 5+ (lead) 3+ (support) years flight test experience

· Bachelor’s degree in aeronautical engineering or related field required (will take other types of engineers if they have the flight test experience)

· Experience with flight test planning, coordination, and execution

· Excellent communications skills

Preferred Qualifications

· Experience in UAS/aircraft certification

· Demonstrated ability to brief upper management

· Aviation safety experience preferred

Per chi ancora non ha mai sentito parlare di Amazon Prime Air, vi proponiamo il video di presentazione ufficiale del programma Amazon:

Noi di Amatech vi terremo aggiornati sugli sviluppi del nuovissimo metodo di consegna Prime Air di Amazon anche tramite la nostra nuova pagina Facebook ufficiale.

About Andrea

Check Also

offerte del Black Friday Amazon

App Cerca Sconti per seguire tutte le offerte del Black Friday Amazon

App Cerca Sconti per seguire tutte le offerte del Black Friday Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *