La turbina più piccola al mondo che ricarica Smartphone

Il progetto è altamente innovativo, in sé ha quasi dell’inimmaginabile, ma esiste davvero materialmente e si tratta della turbina più piccola al mondo che ricarica Smartphone.

Il progetto della turbina più piccola al mondo è stato realizzato dall’IIt di Genova e sfrutta solo l’aria compressa per il suo funzionamento, ma vediamo un po’ meglio insieme la turbina più piccola al mondo che ricarica Smartphone.

turbina più piccola al mondo

É la più piccola al mondo perché ha le dimensioni di una moneta da 1 €, l’idea è partita da Emanuele Guglielmino che, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Tecnologia ha realizzato la turbina più piccola al mondo che ricarica Smartphone per il momento, ma il progetto potrebbe trovare largo impiego anche e soprattutto nella produzione industriale dove ogni anno vengono utilizzate troppe risorse ambientali per produrre energia elettrica, mentre la turbina più piccola al mondo è considerata una fonte di energia verde.

La turbina più piccola al mondo si può usare in tutti gli ambienti in cui si trovano condotti di aria compressa o gas che riescono ad alimentarla per produrre energia elettrica “pulita”.

La Microturbina al momento produce una potenza di 30Watt, la stessa che oggi serve per ricaricare uno Smartphone.

Il vantaggio della turbina più piccola al mondo è che può potrà sostituirsi alle batterie ed ai cavi i cui costi di manutenzione sono molto elevati.

Questo è il vero futuro dell’energia elettrica, rappresentato dalla startup “neonata” candidata al premio Marzotto di cui si saprà l’esito il 27 Novembre 2014, nel frattempo si può votare il progetto anche tramite la pagina Facebook.

Di seguito vi proponiamo il video di presentazione del progetto della turbina più piccola al mondo in grado di ricaricare Smartphone:

 

Dalla redazione di Amatech vi terremo aggiornati e potrete avere tutti gli sviluppi sulla turbina più piccola al mondo anche attraverso la nostra nuova pagina Facebook ufficiale.

About Andrea

Check Also

nuove-offerte-natale-tim-supergiga

Nuove offerte Natale TIM Supergiga 10 e lode e Supergiga 30 e lode

Con circa un mese di anticipo AmaTech Blog vi illustra le nuove offerte NATALE TIM ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *