La produzione iPhone 5C verrà interrotta dal prossimo anno

La notizia è stata pubblicata da pochissimo ed è del tutto in via ufficiosa, non ufficiale, sembrerebbe infatti che la produzione iPhone 5C verrà interrotta dal prossimo anno per via di scelte di mercato di Apple.

Non solo la produzione iPhone 5C, ma anche quella di iPhone 4S verrà interrotta a partire dal prossimo anno, probabilmente per via di Apple Pay, il nuovo metodo di pagamento realizzata dal brand della mela.

produzione iPhone 5C verrà interrotta

Apple Pay infatti è così importante per Apple ed il suo mercato in continua espansione che influenzerà evidentemente anche le scelte della produzione di Apple, infatti “casualmente” resteranno in produzione dispositivi solo con il Touch ID, periferica essenziale per confermare pagamenti.

C’è da dire anche che la produzione iPhone 5C verrà interrotta a partire dal prossimo anno anche perché fin dal suo lancio, Apple non è mai stata così entusiasta della messa in produzione di questo iPhone.

produzione iPhone 5C verrà interrotta

Il video di lancio di iPhone 5C esaltava la sua “consistenza”, infatti veniva diffuso lo slogan che iPhone 5C era “plastica perfezionata”, ma secondo Jony Ive, l’iPhone 5C era “unapologetically plastic“, infatti è stata veramente “plastica imperdonabile“, ma ciò non toglie che sia comunque un ottimo e resistentissimo dispositivo realizzato pur sempre da Apple, anche se non proprio completamente in linea col suo stile di produzione e realizzazione, ecco perché avrà sicuramente deciso che la produzione iPhone 5C verrà interrotta.

Sicuramente la scelta per cui la produzione iPhone 5C verrà interrotta non dipende solo dal suo “semi-flop” perché per Apple l’incremento della quota di mercato non è mai stato al primo posto, ma l’iPhone 5C non si colloca sicuramente in una vasca di prezzo da “entry level” e nemmeno da “top di gamma” per cui se un acquirente deve scegliere un iPhone che “costa poco” sicuramente non andrebbe ad acquistare un iPhone 5C ma un iPhone 4S, allo stesso modo se volesse acquistare un “top di gamma” comprerebbe sicuramente un iPhone 5S o iPhone 6!

Per il momento non abbiamo altre informazioni sul perché produzione iPhone 5C verrà interrotta dall’anno prossimo, ma come sempre la redazione di AmaTech vi terrà informati su tutto per cui vi invitiamo a seguirci anche attraverso la nostra pagina Facebook ufficiale.

About Andrea

Check Also

final-cut-pro-10-3

Uno sguardo al nuovo FINAL CUT PRO 10.3 + VIDEO

Per tutti gli amanti del video editing, oggi AmaTech Blog vi propone uno sguardo al nuovo FINAL ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *